Le benefiche virtù del cioccolato anti-rughe

Il cioccolato vanta virtù benefiche, come quelle antiossidanti e inibitorie della tironasi,e anche di bellezza, perché ha un effetto antirughe ed è poco calorico. La novità arriva dall’Inghilterra e potrebbe fare la felicità di donne e di uomini che proprio non vogliono saperne dei segni della vecchiaia. Il cioccolato anti rughe è stato creato da un gruppo di ricercato dell’Università di Cambridge e a quanto pare sarebbe in grado di promettere un ringiovanimento della pelle.

Secondo i ricercatori, sarebbe sufficiente mangiare una barretta di 7,5 grammi al giorno, ogni barretta contiene solo 38 calorie, per ottenere effetti visibili dopo sole tre settimane di trattamento. Estechoc, questo il nome del prodotto creato dagli studiosi inglesi, conterrebbe non solo un quantitativo di cacao vicino al 72 per cento ma anche la medesima quantità di antiossidanti presenti all’interno di un filetto di salmone e la stessa quantità di polifenoli contenuti in cento grammi di cioccolato fondente.

I test effettuati durante la ricerca, hanno dimostrato che il cioccolato anti rughe comporta significativi miglioramenti sulla pelle di coloro che hanno accettato di seguire il progetto. Su 3.000 volontari, tutti compresi tra i 50 e i 60 anni d’età, tutti sono tornati ad avere una pelle apparentemente simile a quella posseduta da un ventenne.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie