Revolution Food: Cibo sano nelle Scuole

Stanno per finire i giorni in cui i ragazzi in piedi e in fila alla mensa, guardano l’inserviente che mette nei loro piatti un cibo non bene identificabile, grazie a Revolution Food. Coordinata da due mamme, la società di ristorazione opera nel settore della fornitura di accesso a pasti sani e convenienti nelle scuole. Le loro colazioni e i pranzi completi non contengono coloranti, aromi artificiali, conservanti, ormoni o antibiotici, e in più, si ispirano a ciò che i ragazzi vogliono mangiare.

Dopo che la First Lady Michelle Obama ha posto nell’agenda nazionale la salute e la nutrizione dei bambini con il progetto Let’s Move, gli Stati Uniti hanno acquisito una maggiore consapevolezza in merito a come i giovani si alimentano. Una corretta alimentazione è collegata ad un migliore rendimento scolastico, sottolineando l’importanza per i pasti sani a scuola.

Revolution Food serve oltre 1 milione di pasti preparati ogni settimana nelle scuole statunitensi ed è anche partner con le scuole per fare formazione all’interno e fuori dalla classe per insegnare sane abitudini alimentari. Scuole sono invitate a collaborare, e nel frattempo kit di pasti portatili sono disponibili presso un selezionato gruppo di negozi al dettaglio, dando il via ad una rivoluzione reale sano cibo!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie