Shampoo secco fai da te per capelli scuri: al cacao

Più volte abbiamo parlato degli ingredienti nocivi presenti nei comuni shampoo in commercio, sostanze molto aggressive che nuocciono al cuoio capelluto, ai capelli e al nostro organismo. Abbiamo anche suggerito l’uso di shampoo neutri ai quali si possono aggiungere i benefici oli essenziali. Oggi proponiamo l’autoproduzione di uno shampoo a secco al cioccolato, da usare quando manca il tempo materiale di lavare i capelli. E’ una ricetta questa adatta a chi ha i capelli scuri proprio per la presenza di cacao.

Occorrente: 1 cucchiaio cacao amaro in polvere; 1 cucchiaio di amido di mais o di riso (in alternativa va bene anche la fecola di patate); 2 cucchiai di bicarbonato.
In una ciotola, mescolate i vostri ingredienti. La miscela ottenuta dovrà essere inserita all’interno di un contenitore con il tappo forato, come quello delle spezie: questo permetterà di rendere più pratica l’applicazione dello shampoo secco. E’ possibile aggiungere a questa iscela degli oli essenziali come il tea tree oil adatto a riequilibrare la produzione di sebo.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie