Sostenibilità in Cosmetica al Cosmoprof Worldwide Bologna

Dal 20 al 23 Marzo a Bologna si terrà il Cosmoprof Worlwide 2015 nell’ambito del quale Cosmetica Italia, promuove in interessante convegno internazionale il cui tema è “Ambiente, Salute, Bellezza. La sostenibilità in cosmetica: un’opportunità imprescindibile per le sfide del futuro”. Il convegno si terrà presso il Palazzo dei Congressi (dalle 9:30 alle 13:30) a cui parteciperanno diverse personalità, società, esperti del settore, accademici e rappresentanti dei consumatori, riuniti per una generale riflessione sullo sviluppo sostenibile e il benessere.

Alle ore 14 di Venerdì 20 Marzo presso il Cosmopak si terrà inoltre un Trend Forum in cui si discuterà del “Report of the beauty supply chain” diffuso dal Centro studi, il cui responsabile, Gian Andrea Positano, spiega: “Abbiamo deciso di allargare le rilevazioni congiunturali e di trend a tutta la filiera, dalle materie prime ai canali di distribuzione, passando per i macchinari e per il sistema dell’imballaggio. L’esclusività della cosmetica rispetto ad altri comparti manifatturieri italiani si conferma non solamente per l’industria trasformatrice, ma anche per tutta la catena di produzione, espressione di un sistema armonico e proattivo”.

Inoltre Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia è orgoglioso di anticipare i dati relativi al valore del settore in Italia: “Il valore del mercato cosmetico italiano ha superato i 9.500 milioni di euro nel 2014. Il comparto ha registrato un calo dei consumi marginale (-1,4%) e un aumento delle esportazioni del 5,5% per un valore superiore ai 3.300 milioni di euro. L’impatto dell’export sostiene la produzione, 9.370 milioni di euro, in crescita dell’1%”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie