Treno Verde 2015: Agricoltura e Cibo

Dal 18 Febbraio all’11 Aprile sui binari italiani si muoverà il Treno Verde 2015, quest’anno dedicato all’agricoltura e all’alimentazione. Grazie a Legambiente e Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il treno sarà il portavoce delle eccellenze italiane sia dei territori che dell’agricoltura italiana, la cui stazione di arrivo è Expo Milano 2015. Il Treno Verde si fermerà in 15 città italiane, passando nel suo viaggio dalla Sicilia alla Lombardia, durante il quale saranno lanciate nuove sfide e proposte in collaborazione con coloro che vivono il territorio.

Questa bella e importante iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Padiglione della societa’ civile – Cascina Triulza e si propone il fine di evidenziare l’importante contributo che l’agricoltura puo’ dare alla riduzione dei mutamenti climatici, al biologico, alla qualita’ allo sviluppo dell’economia verde, all’innovazione, alla cultura rurale, alla corretta alimentazione.

Il 18 Febbraio alla Staione Termini a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione che vedrà partecipare: Rossella Muroni, Direttrice generale Legambiente, Michele Mario Elia, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato Italiane Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Barbara Degani, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Chiara Pennasi, Direttore Padiglione della Societa’ Civile – Cascina Triulza, Lucio Cavazzoni, Presidente Alce Nero, Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale Legambiente. Alle ore 12, orario previsto per il termine della conferenza stampa, a bordo del Treno Verde (binario 1) sara’ inaugurata la mostra con lo Showcooking di Tessa Gelisio a bordo della cucina itinerante.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie