CorriMi 2015: 7 parchi di Milano diventano palestre per correre

La primavera è ormai alle porte e si spera anche le belle giornate. E allora cosa c’è di meglio di una buona e sana corsa, magari nei parchi cittadini anche durante, ma non solo, la pausa di lavoro per sgranchirsi se si sta spesso seduti?. E saranno proprio i parchi cittadini che, visto il successo conseguito nel corso dell’iniziativa dello scorso anno, torneranno ad accogliere i runners, diventando palestre a “cielo aperto”.

Quest’anno se ne contano 7: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave. In questi parchi i podisti potranno trovare diversi percorsi tra i 5km o i 10km da scegliere secondo la propria preparazione e avranno, in ogni caso, sempre il supporto dei trainer professionisti che guidano le sessioni di allenamento, primo fra tutti lo stretching. Tutti i runners grazie alla CorriMI Card potranno accedere a servizi quali docce e spogliatoi presenti presso l’ Arena Civica (Parco Sempione), Centro XXV Aprile (Parco Montestella), Centro Saini (Parco Forlanini) per tutto l’anno.

E ancora con i Corsi di corsa, CorriMI collabora e promuove le principali corse cittadine, mettendo a disposizione degli iscritti apposite convenzioni e organizza allenamenti per la loro preparazione. Complessivamente per i 60mila runners milanesi ci saranno 64 appuntamenti, 8 per stagione (primavera/estate e autunno/inverno), con 4 incontri settimanali. “Milano è diventata la capitale del running e il successo di CorriMI lo testimonia. Ogni giorno sono decine di migliaia i milanesi invadono strade, piazze, aree verdi. Correre unisce, aggrega, crea socialità: è la pratica sportiva più aperta, semplice e democratica che esista.” E’ quanto ha dichiarato l’Assessora allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti questa mattina durante la presentazione dell’iniziativa a Palazzo Marino.

Il Progetto CorriMI, é realizzato con il patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano, ha la finalità di riunire chi esercita sport all’aria aperta. Per tutte le info. su iscrizioni e appuntamenti http://www.corrimi.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie