Festa del Papà: idee green per i Biglietti d’Auguri

Il 19 Marzo è la Festa del Papà e per dimostrare il nostro affetto e il nostro amore possiamo creare dei biglietti d’auguri fai da te, pensando ai magari a qualche peculiarità caratteriale dei nostri papà o alle loro passioni. In ogni caso ciò che è più importante è che saremo noi a farlo con le nostre mani, la nostra fantasia e tutto l’amore che abbiamo.

Se il vostro papà ama l’eleganza nell’abbigliamento, un’idea per un biglietto è quella di ricorrere ad un simbolo come ad esempio il papillon. Procurate vi del cartoncino da piegare a metà e formare così un biglietto rettangolare a quattro facce. All’interno scriverete i vostri auguri, una frase che venga dal cuore, mentre sulla pagina principale potrete incollare proprio il formato di pasta che più somglia ad un papillon, cioè le farfalle, che potrete anche colorare a tempera. Vedrete che figurone.

Ai papà amanti della tecnologia farà piacere ricevere un biglietto di auguri realizzato a mano che riproduce il display di uno smartphone. Come fare? Sempre con materiali di recupero, partendo dalle belle fotografie dei volantini promozionali da cui ritagliare le varie tiles più all’avanguardia.

Se non si vuole rinunciare al romanticismo, si può riprodurre su stoffa o cartoncino la sagoma di due mani da unire insieme e all’interno comporre il vostro messaggio, magari potete ritagliare le lettere per le parole da una vecchia rivista.

Per essere impeccabili anche nell’originalità potete riprodurre il polsino di una camicia con veri bottoni (quelli che trovate in casa naturalmente), il polsino potete riprodurlo su cartoncino o anche su tessuto, o se scovate una vecchia camicia prenderlo direttamente da questa e scrivere il vostro messaggio all’interno.

Se invece volete dimostrare tutto il vostro amore al vostro papà tuttofare, potete preparare un biglietto su cui potete attaccare le forme degli attrezzi che usa spesso, come martello trapano, chiodi, chiavi inglesi, che potete trovare su vecchi giornali o che potete disegnare voi stessi.

Infine se sono molte le cose che volete dire ai vostri papà, riciclate un barattolo di vetro, e all’interno inserite tanti foglietti colorati con le vostre frasi e i vostri pensieri, si commuoverà.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie