India: Disinfettante ecologico dall’Urina di Mucca

Sembra che l’urina di mucca sia la base di un potente disinfettante naturale al 100%, ecologico nel totale rispetto dell’ambiente oltre ad avere presunti e beneifici effetti sulla salute. Maneka Gandhi, ministro per gli affari femminilie lo sviluppo dell’infanzia, ritiene che questo detergente debba essere usato negli uffici pubblici in sostituzione dei prodotti chimici che attualmente vengono usati per le pulizie.

Così il ministro ha suggerito ai propri colleghi di disporre la sostituzione del fenile, usato appunto per le pulizie, con il Gaunyle, disinfettante derivato dall’estratto di urina di mucca. Come dichiarato dal ministro, la rete dicoocperative di consumo statali Kendriya Bhandar sta già provvedendo ad immagazzinare alcuni quantitativi di questo detergente prodotto da una organizzazione non governativa chiamata Fondazione Mucca Sacra.

E’ di queste ultime settimane la notizia che due stati indiani, il Maharashtra e l’Haryana, hanno vietato completamente la macellazione e la commercializzazione della carne di mucca, scatenando un dibattito fra favorevoli e contrari a questa iniziativa. Giorni fa, difendendo le mucche, “sacre” per gli induisti, il parlamentare Shankarbhai N. Vegad ha sostenuto che “se vogliamo salvarci dal cancro, bisogna proteggere le mucche perché la loro urina è efficace al 100% contro ogni tipo di tumori”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie