La Mobilità Urbana diventa Green con i Monopattini elettrici

Emissioni e polveri sottili le respiriamo ogni giorno, asfalto, smog sono il paesaggio delle grandi città, tra queste Milano. Il problema è urgente, se non si interviene in maniera decisa per arrestare questo processo, entro il 2030 Milano sarà la città più inquinata d’Europa.

Non è certo questo il primato per cui vogliamo essere noti, ecco perchè sono già state prese decise misure finalizzate a limitare la circolazione dei veicoli nel centro della città e come ormai ci è noto, ci sono giornate di stop alla circolazione, con l’obiettivo di tenere sotto controllo la concentrazione di polveri dannose nell’aria.

Ma tutto questo non basta, e allora si sta sviluppando una giovane e dinamica consapevolezza che è attenta all’ecologia che sta prendendo sempre più campo in tutta Europa: si tratta dei monopattini, un mix di tecnologia e design 100% green. Si stanno diffondendo sempre di più sia in Italia che nelle grandi città europee. Non solo confortevoli, ma facilissimi da usare adatti sia agli adulti che ai giovani, consnetono di muoversi facilmente nell’intricato traffico urbano trasformandosi in una valida alternativa alla macchina o allo scooter.

Daniel Scial Guetta, manager di Beky Motor, l’azienda romana nel campo dei monopattini elettrici spiega: “La maggior parte delle persone quando pensa ai monopattini immagina la sua versione più tradizione, il modello normalmente utilizzato dai bambini per giocare. I monopattini elettrici moderni sono invece un vero e proprio mezzo di trasporto, dotato di motori potenti che arrivano fino a 1.800 W, sospensioni ed ammortizzatori e ruote maggiorate pensate per affrontare qualsiasi tipo di terreno.” E aggiunge: “Finalmente anche in Italia si sta sviluppando una mentalità sempre più attenta alla questione della mobilità sostenibile e anche noi stiamo imparando che muoversi in città non deve necessariamente implicare l’uso di macchine e scooter. I monopattini elettrici sono il futuro del trasporto urbano e rappresentano una valida soluzione ecologica al problema dell’inquinamento delle grandi città.”
Fonte Rinnovabili.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie