L’Ora della Terra, Samatha Cristoforetti invita i suoi follower a partecipare a Earth Hour

Samatha Cristoforetti, l’astronauta italiana impegnata nella missione “Futuro”, prima donna italiana nello spazio, ha twittato stamane, invitando i suoi follower a partecipare a Earth Hour, la grande mobilitazione planetaria del WWF sui cambiamenti climatici che si svolgerà sabato 28 marzo. Samantha Cristoforetti si trova in orbita dallo scorso 23 novembre impegnata nel progetto Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). La stazione sopaziale internazionale è stata lanciata dal cosmodromo di Baikonour, in Kazakistan. lo scorso 23 novembre. Il viaggio durerà 6 mesi.

“Partecipate anche voi all’#EarthHour e questo sabato alle 20.30 spegniamo le luci: earthhour.org”, questo il testo del tweet. A Samantha Cristoforetti, che dallo spazio ha un punto di vista davvero speciale rivolto al nostro Pianeta (l’unico che abbiamo!).

Siamo vicinissimi all’evento globale Earth Hour che sabato 28 marzo, alle 20.30 di ciascun paese, farà il giro del mondo partendo dal Pacifico per spegnere le luci e accendere l’attenzione sui cambiamenti climatici e coinvolgere l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità. L’azione sul cambiamento climatico vedrà una tappa importante proprio nel 2015, anno in cui si deve chiudere il negoziato dell’ONU per un accordo globale, a Parigi in dicembre nella COP21. Il cambiamento climatico è la più grande minaccia alla sopravvivenza del Pianeta e della vita come la conosciamo ed Earth Hour, il più grande movimento di base del mondo nato nel 2007 a Sidney, alzerà di nuovo la sua voce per ‘cambiare il cambiamento climatico’ – Change Climate Change”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie