Ossitocina Spray per Dimagrire

L’obesità è diventata ormai una patologia dei nostri tempi, e non sempre chi è costretto a mettersi a dieta riesce a perdere peso seguendo un’alimentazione appositamente studiata sulla sua persona per perdere i chili di troppo e ritrovare forma e salute. Ecco perchè la scienza continua a cercare metodi che possano coadiuvare in questo percorso che spesso richiede l’impegno della volontà e molte rinunce. Ma grazie ad uno studio condotto dalla Harvard Medical School a Boston, presentata al meeting della Endocrine society americana in corso a San Diego della ricercatrice Elizabeth Lawson, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione.

Sembra infatti che un nuovo metodo sia quello di spruzzare l’ossitocina per via nasale con uno spray in grado di ridurre le proprietà caloriche e la quantità di cibo ingerito dalle persone che ne fanno uso. Il nuovo medicinale sarebbe perfetto per quelle persone che hanno seriamente bisogno di perdere peso, diminuire il grasso corporeo e quindi di curare l’obesità che li affligge durante l’intera vita.

Lo studio, per ora condotto solo su uomini, mostra anche che l’ossictocina aumenta il metabolismo e migliora il controllo glicemico. L’ossitocina spray è un prodotto già approvato dalle autorità europee di controllo sui farmaci ma non da quelle statunitensi. Gli esperti statunitensi hanno diviso il campione in due gruppi: ad uno hanno somministrato l’ossitocina dopo un breve periodo di digiuno e prima che venisse offerta loro una lauta colazione, ad un altro hanno somministrato un placebo nella stessa formulazione spray e nelle stesse condizioni sperimentali. Ebbene, una sola dose di ossitocina è risultata sufficiente a ridurre l’introito calorico e la quantità di cibi consumati a colazione dai volontari.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie