Pasqua: Carote fai da te con Sorpresa

Pensa che ti ripenso, spremendo le meningi fino all’ultima goccia, mi è venuto in mente che un’idea molto simpatica per i regali di Pasqua è quella di inserirli all’interno di carote fai da te, da porre poi in un bel cestino e poterle così dare ai nostri cari o agli amici. E’ un’idea originale e scenografica. Pensate prima a quante carote realizzare e a cosa inserire al loro interno, regolatevi con le dimensioni.

Occorrente: carta crespa arancione, carta morbida verde (per il ciuffetto delle carote), colla, forbici, carta da riciclare malleabile

Con la carta da riciclo malleabile create la forma di una carota, vi serve come base, poi ritagliate delle lunghe striscie di carta crespa arancione e avvolgetele intorno alla forma di carta da riciclo e incorporatevi la sorpresa, assicurandovi che sia ben coperta. Saldate la carta crespa con la colla. Procedete ora a ritagliare dei ciuffetti verdi con la carta morbida e incollateli sulla vostra carota. Ad ogni carota potete allegare un bigliettino personalizzato, oppure con un pennarello potete scrivere il nome del destinatario sulla carota. Procedete così per tutte le carote che dovete realizzare, e, una volta terminate, ponetele in un bel cestino, da cui al momento opportuno le trarrete fuori e le donerete ai vostri cari.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie