Raven Loft, una mini Casa sull’Albero totalmente Ecosostenibile

Il loft ha fatto moda per anni, però melgio se autocostruito, green, sostenibile, economico, di legno e….su un albero. E’ Raven Loft, e se lo è autocostruito con soli 8.200 dollari Geoff de Ruiter, dottorando della University of Nothern British Columbia. Totalmente in legno, è piccola, misura infatti 2,4 per 4 metri. Siamo oltre il greenbuilding.

Geoff, giovane ricercatore, studia le bio-energie e la gestione del carbonio, e dopo aver acquistato un appezzamento di terreno nella Pender Island nel Golfo Della Georgia per soli 35.000 dollari, ha deciso di appoggiarsi al tronco di un cedro rosso occidentale per la realizzazione della sua abitazione.

Alla minuscola abitazione si accede attraverso una scaletta in legno, poichè il loft è sollevato da terra e così isolato dall’umidita del sottobosco. Nel complesso tutta la struttura ha un’area che rimane sotto i limiti dimensionali consentiti dal governo, ma sfrutta la metratura dello spazio vivibile con un soppalco interno, raggiungibile mediante una scala a pioli.

Tutto il Raven Loft è completamente realizzato con materiali recuperati, il piano da lavoro una grande finestra grande 2,4 per 1,8 metri di seconda mano, la pavimentazione realizzata con un pannello in legno di riciclo e rivestimento esterno delle pareti.

Il Raven Loft è uno degli esempi di case auto costruite da persone stanche del caos cittadino che hanno deciso di vivere a contatto con la natura. Geoff de Ruiter consiglia questo stile di vita sostenibile e rilassante a tutti quelli che come lui lavorano da casa con il computer e si devono recare saltuariamente in ufficio. Oltre ai benefici per l’ambiente e alla calma del luogo questo tipo di vita permette di avere un’abitazione deliziosa e low budget, sostenendo spese irrisorie rispetto a quelle per l’acquisto di una casa nelle grandi città.
Fonte Rinnovabili.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie