Arriva il gelato ai semi di canapa dal gusto “stupefacente”, dedicato a Bob marley

Un nuovo gelato “stupefacente” a base di semi di canapa prodotto da una gelateria di Alassio è dedicato all’icona della musica reggae Bob Marley, l’iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con Canapa Ligure, associazione che promuove i benefici effetti della canapa.

E’ buono e fa bene”- spiegano i produttori che contano di commercializzarlo per la fine dell’anno. “Si tratta – spiegano i produttori – di un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”.

Alcune ricerche dimostrano che il valore nutrizionale dei semi di canapa è davvero completo e unico rispetto ad altri alimenti di origine vegetale. Per il 25% sono composti da proteine, ma in una combinazione eccezionale che vede presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali per la sintesi proteica. Le proteine che assumiamo attraverso la dieta sono scomposte dall’organismo in aminoacidi che, terminato il processo digestivo, vengono riassemblati per costituire un nuovo tessuto proteico: il fine principale della sintesi proteica è quello del rinnovo cellulare.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie