“La Terra: un Tesoro da custodire”, concorso fotografico in occasio del 46° Earth Day

In occasione del 46° Earth Day, Urban Vision promuove il concorso fotografico che celebra il Pianeta. Scopo del contest è quello di porre l’accento sul quesito “Cosa rischiamo di perdere se non ci prendiamo cura del Pianeta”, lanciando un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche legate al rispetto per la natura, alla tutela ambientale e, più in generale, all’amore per il Pianeta e per il territorio.

Un tesoro da custodire può essere un panorama suggestivo, un paesaggio cittadino o un ambiente naturale. Il contest tiene conto di ogni forma di patrimonio da tutelare, per questo rivolge lo sguardo anche ai tesori culturali e artistici del Paese: un monumento, un piccolo borgo abbandonato o un edificio storico. Le immagini inviate saranno valutate da una giuria composta da esperti del settore fotografico, esponenti del mondo scientifico, un membro di Urban Vision e un rappresentante di Earth Day Italia.

La foto vincitrice sarà protagonista delle maxi-affissioni offerte da Urban Vision ed esposte nel centro di Roma e Milano il 22 aprile, giorno in cui si festeggia l’Earth Day. Il vincitore, inoltre, riceverà un premio in denaro o l’equivalente da spendere in attrezzatura fotografica. E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 15/04/2016.

Per partecipare è sufficiente seguire queste tre fasi: Vai su www.fotografalaterra.com; Compila il modulo di registrazione; Effettua il login e carica la tua immagine.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie