Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul lavoro: in simultanea in tante città italiane [Video]

Oggi 28 aprile 2016 si celebra la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Per questa occasione la Fondazione LHS – Leadership in Health and Safety ha organizzato “Italia loves Sicurezza” (#ILS16), il primo ‘roadshow’ che si svolgerà simultaneamente in oltre 35 città italiane.

Scopo del progetto è diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza e promuovere l’adozione di comportamenti più responsabili. A #ILS2016 sarà presente in oltre 35 città italiane, con un calendario di eventi in continua crescita che prevede già più di 60 iniziative: seminari di formazione, laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio, per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro, soltanto per citarne alcuni. Una copertura territoriale così ampia è resa possibile grazie alla sinergia di oltre 80 ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l’obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo.

Al progetto hanno aderito professionisti e Aziende pubbliche e private, Università e Associazioni: un grande movimento di persone impegnate nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada, a scuola per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri, in grado di ridurre quelle 1000 morti all’anno dovute a incidenti sul lavoro riconducibili perlopiù a comportamenti errati. Un’attenzione particolare è dedicata alle scuole, con proposte mirate per bambini, ragazzi e genitori nella convinzione che la diffusione di una nuova cultura della sicurezza debba partire dalle giovani generazioni.

Condividi questo articolo: 

AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie