#Adottaunamico, ENPA e Royal Canin insieme per sensibilizzare sull’adozione responsabile

Adottare un cane o un gatto richiede pazienza e affetto, ma sarà anche l’inizio di anni felici passati insieme. Condividere la vita con un cane o un gatto è infatti un’esperienza unica: amano incondizionatamente e sanno far sentire il proprietario speciale e insostituibile. Tuttavia, accogliere un nuovo amico a 4 zampe in famiglia è anche una grande responsabilità. Pertanto, non bisogna sottovalutare l’impegno che richiederà ed è necessario fare una scelta dettata dal buon senso. Gli abbandoni e le restituzioni infatti sono spesso correlati a scelte impulsive e poco rispettose delle specifiche esigenze dell’animale adottato.

Per sensibilizzare sull’importanza di un’adozione responsabile, Royal Canin ed ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) hanno avviato la campagna #Adottaunamico. A partire da maggio Royal Canin metterà a disposizione di tutti i neo proprietari di cani e gatti adottati presso le 15 strutture ENPA selezionate per il progetto in tutta Italia*, un kit gatto e un kit cane contenenti degli utili gadget e una guida all’adozione con tanti consigli per accogliere al meglio il nuovo amico.

Ciascun proprietario avrà inoltre la possibilità di iscriversi al programma “Nutri la sua crescita” sul sito royalcanin.it/nutrilasuacrescita e di ricevere così un sacco omaggio su misura per il proprio animale. Infine, chi adotterà un cucciolo o un gattino otterrà un’ulteriore sorpresa allo scattare dell’età adulta del suo nuovo amico a quattro zampe.Sul sito sarà possibile trovare i consigli per un’adozione responsabile e tante informazioni per educare e giocare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Il gioco, infatti, ha un ruolo educativo fondamentale per un’armoniosa crescita fisica e mentale di cuccioli e gattini.La Campagna #Adottaunamico permetterà di ottenere anche dei sacchi omaggio per le strutture ENPA: più adozioni verranno fatte più donazioni di sacchi Royal Canin farà ai canili e gattili selezionati per la campagna.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie