Arriva l’eco imballaggio che nutre gli animali e non inquina lʼambiente

La plastica potrebbe essere pericolosa per gli animali acquatici. La Saltwater Brewery, un’ azienda di birra artigianale a Delray Beach, in Florida, ha avuto un’idea geniale. Gli anelli di plastica che tengono unite le lattine di birra spesso finiscono in mare e creano grandi problemi, non solo per l’inquinamento, ma anche per pesci e tartarughe che spesso vi rimangono impigliati. Così la società ha creato degli anelli commestibili. Gli animali invece che rimanere feriti potranno mangiarli.

L’imballaggio è prodotto dai sottoprodotti della birra, come orzo e grano. Sono biodegradabili e compostabili al 100 per cento e totalmente sicuri per gli animali e per gli uomini. L’azienda ha tenuto a precisare che il design innovativo è resistente ed efficiente come il vecchio imballaggio in plastica. L’unico inconveniente è il costo di produzione più elevato. Tutto è nelle mani dei clienti. La società, infatti, spera che questi siano disposti a pagare un po’ di più per aiutare gli animali e l’ambiente.

“È un grande investimento per una piccola fabbrica di birra creata da pescatori, surfisti e persone che amano il mare” dice Agardy, responsabile del marchio Saltwater Brewery nel video. Inoltre, secondo la società, il prezzo di produzione scenderebbe se più aziende investissero negli anelli commestibili, mettendosi in competizione con quelli in plastica. In questo modo si potrebbe salvare la vita degli animali marini.

 

Condividi questo articolo: 

AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie