Caldo: Coldiretti, volano acquisti frutta Tutor del risparmio nei mercati

Con l’arrivo del caldo volano gli acquisti di ortofrutta che è diventata la principale voce del budget di spesa degli italiani. È quanto afferma la Coldiretti che nel primo weekend dell’estate porta nei mercati i tutor del risparmio per aiutare i consumatori a fare acquisti consapevoli al giusto prezzo e combattere gli effetti dell’anticiclone Scipione, con il rischio di ondate di calore pericolosi soprattutto per le persone anziane e per quelle più giovani.

Dalla scelta della frutta alle modalità di acquisto e conservazione fino ai trucchi antispreco saranno al centro delle iniziative della Coldiretti durante il fine settimana in molte grandi e piccole città, a partire da domani sabato 25 giugno alle ore 9,30 nei mercati di Campagna Amica. Le star della giornata saranno le pesche e le nettarine con degustazioni gratuite, show cooking, scuola di conserve, agricosmetica, giochi per invogliare i più piccoli al consumo di frutta. Spazio all’innovazione nella tradizione anche con le miracolose nuove pozioni naturali, dalle centrifughe che abbronzano fino agli agriaperitivi afrodisiaci e agli esplosivi cocktail contadini.




Se al mercato di Campagna Amica di Roma del Circo Massimo in via San Teodoro 74 sarà “Vitamina Day” a Milano in quello di via Ripamonti, sarà possibile scoprire i mille volti della pesca, le sue miracolose proprietà e i modi per mangiarla, dai risotti ai dolci mentre a Napoli nel mercato di Posillipo protagonista sarà l’agricosmesi ma tante altre curiose iniziative sono previste dal Piemonte alla Calabria, dall’Abruzzo al Friuli Venezia Giulia, dalla Puglia all’Emilia Romagna fino alle Marche. Nell’occasione sarà divulgato il Dossier Coldiretti sul consumo di frutta in Italia con utili consigli per gli acquisti anche con riferimento alla presenza di residui chimici. Il programma completo delle iniziative sul sito www.campagnamica.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie