Cina: chiuso il ponte di vetro del grande canyon di Zhangjiajie, troppa gente

Il ponte di vetro sul canyon Zhangjiajie abbraccia due scarpate scoscese ed e’ costitutito da una base di vetro trasparente. Con una lunghezza totale di 430 metri, sospeso a 300 metri sulla valle,  attualmente il ponte di vetro piu’ lungo e piu’ alto al mondo, è stato chiuso al pubblico dopo soli 13 giorni dall’inaugurazione. A riferirlo la Cnn: in troppi avevano deciso di andare ad ammirarlo.

La struttura, progettata dall’architetto israeliano Haim Dotan, regge fino a 8.000 visitatori al giorno, ma le richieste hanno sfiorato le 80.000, in questi giorni. Diventato subito la principale attrazione della zona, il ponte permette di guardare nell’abisso grazie ad un fondo di vetro a 99 strati. I responsabili della struttura hanno sottolineato che non c’è stato alcun problema di sicurezza, ma che il grande afflusso di turisti rende necessario adeguare alcune strutture come il parcheggio e la biglietteria.

Progettato dall’architetto israeliano Hairn Dotan, la struttura ha superato circa 100 test di sicurezza e può sostenere il peso di 800 persone alla volta. Sono state integrate nella costruzione una serie di palle di vetro da 300 kg l’una per limitare le vibrazioni prodotte dal calpestio.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie