Italia 5 Stelle Palermo 2016, dalla città siciliana parte il terzo raduno nazionale | Live streaming

Italia 5 Stelle Palermo 2016 è il terzo incontro nazionale del Movimento 5 Stelle. A partire dalle 10 di questa mattina, con conclusione domenica pomeriggio, sul palco della kermesse si alternano i parlamentari europei, nazionali e regionali del movimento, ma anche tanti sindaci M5S, compresi Virginia Raggi (Roma) e Chiara Appendino (Torino).

Tantissimi gli argomenti che saranno discussi: Agricoltura; Beni culturali; Le grandi opere; Diritto d’autore e digitalizzazione; Immigrazione; Il business dell’immigrazione; Il buon governo dei comuni M5S; Difesa; Difesa degli animali; No austerity; Come gli enti locali possono contrastare il gioco d’azzardo; Inquinamento; Trasporti; Turismo; Malasanità; La mafia in giacca e cravatta.

Partono alle 18 gli interventi dal palco e nel prato sono stati allestiti 180 gazebo e due palchetti per le ‘agorà’ che affiancheranno il palco principale. I gazebo saranno divisi per temi e per protagonisti: ogni Regione e ogni comune amministrato dal Movimento ne avrà uno o più (la Sicilia, regione ospitante, avrà 5 gazebo). Presenteranno Rosita Celentano e Claudio Gioé. Dario Fo farà un intervento video. Sold out in molti alberghi della città, il M5s stima almeno 100 mila presenze.

In serata l’intrattenimento con il dj set di Gigi D’Agostino. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha dovuto rinviare il suo arrivo per il crollo della palazzina a Ponte Milvio. La giornata si è aperta con uno spettacolo di docenti sul ‘no’ al referendum costituzionale, mentre gli interventi dal palco cominceranno a partite dalle 14.

Per tutti i due giorni i portavoce attenderanno i cittadini nei relativi stand e inoltre ci saranno aree dedicate a temi di interesse dei cittadini: ci sarà il gazebo anticorruzione, attraverso il quale i cittadini potranno apprendere come dare il proprio contributo per la lotta di questa piaga italica; Sos Equitalia, baluardo a difesa dei cittadini vessati dagli esattori di Stato; stand Microcredito, dove i cittadini potranno informarsi e accedere direttamente ai fondi ministeriali foraggiati dal taglio degli stipendi dei parlamentari del 5stelle; il progetto Polmoni urbani; il ‘villaggio Rousseau’, dedicato al portale di democrazia diretta del M5S lasciato in eredità al MoVimento da Gianroberto Casaleggio“.

Quest’anno Italia5stelle, la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, si terrà al Foro Italico di Palermo dal 24 al 25 settembre. Sabato dalle ore 10:00 alle 24:00 e domenica dalle 09:00 alle 18:00. Tutte le informazioni sul sito del Movimento http://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/#stars

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie