Mettiti nei miei panni, continua il progetto solidale di Dixan per le scuole

Durante l’età della crescita i bambini crescono in fretta, si sa e i vestiti diventano stretti e corti in poco tempo. Che fare allora degli indumenti, rimetterli nell’armadio o buttarli? No, ci sarebbe un’altra possibilità, lavarli e donarli a chi ne ha bisogno.

Da questo concetto nasce l’iniziativa del progetto solidale di Dixan per la scuola creato da Henkel “Mettiti nei miei panni – usati, lavati, donati”, e ha lo scopo di coinvolgere i bambini delle scuole primarie in una maratona di solidarietà attraverso la donazione di capi di abbigliamento a favore dell’Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini. Seconda tappa dell’iniziativa sarà Pavia nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 settembre, qui i ragazzi delle Scuole Primarie di Canna, E. De Amicis, Luigi Maestri, G. Berchet e Giosuè Carducci saranno sensibilizzati su temi quali la solidarietà, la sostenibilità, il consumo responsabile e il riutilizzo delle risorse.

L’iniziativa, nello specifico, vedrà il Prof. Dix, la mascotte del progetto, attraversare l’Italia da nord a sud e arriverà nelle scuole portando con sé un grande contenitore vuoto che sarà messo nell’atrio di ciascun istituto coinvolto. I bambini grazie a una lezione multimediale impareranno il significato di solidarietà attraverso la donazione. In seguito quanto ricavato dalla vendita dei vestiti donati finanzierà i progetti solidali di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – l’onlus che da anni sostiene i bambini bisognosi. Tra le città coinvolte Roma, Varese, Reggio Calabria, Alessandria, Isernia, Latina, Modena, Rovigo, solo per citarne alcune.

Il premio di 1500euro, utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico, toccherà alla scuola che entro due settimane dalla ricezione del contenitore raccoglierà il maggior numero di chilogrammi di indumenti per alunno. “Siamo orgogliosi di quest’iniziativa che si inserisce all’interno di un contesto più ampio di sostenibilità sociale di Henkel. – ha precisato Malte Turk, Direttore Marketing Laundry & Home Care Henkel Italia – Il progetto Mettiti nei miei panni Usati – Lavati – Donati, nato nel 2013, ci ha permesso fino a oggi di coinvolgere oltre 500 scuole  in tutta Italia per un totale di 30.000 chilogrammi di indumenti raccolti.” Per ulteriori info www.dixanperlascuola.it

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie