Instagram punta a potenziare il live streaming, arriva ‘Go Insta’

Con oltre 95 milioni di foto e clip visualizzati ogni giorno, Instagram punta a potenziare il fronte dei video: Si chiamerà presumibilmente ‘Go Insta’. Le immagini mostrano l’aggiunta della scritta “Live” alla prima icona che compare nella sezione relativa alle Storie sulla schermata principale dell’applicazione e poi una finestra video con un pulsante “Go Insta”. Nessuna conferma, riporta il sito Mashable, è arrivata dalla compagnia.

La rivelazione arriva dalla Russia, dove un giovane utente di Instagram è incappato, puramente per caso, in una funzionalità che non è stata ancora né rivelata né sembrava essere nei piani di sviluppo immediato della società che fa capo a Facebook. Accedendo alla funzionalità video dell’app, infatti, il giovane ha notato nella parte bassa della schermata dello smartphone un grande pulsante mai apparso prima: “Go Insta!”. Premendo, il giovane russo ha potuto verificare – e testare in assoluta anteprima – che sul suo profilo Instagram compariva una diretta video.

Il test che l’utente russo ha potuto effettuare non è l’unico indizio che porta a pensare alla prossima introduzione dello streaming video in Instagram. Lo stesso utente ha visto comparire nella sua app, nella parte di schermata principale dedicata alle Storie, un’icona tonda contrassegnata dall’etichetta “Live”: premendoci sopra è stato indirizzato verso la sezione “Dirette streaming più popolari” (al momento ancora vuota). L’utente non ha specificato se, nel corso delle dirette video testate in anteprima, abbia avuto accesso alla galleria di filtri che ha reso celebre Instagram o se fossero presenti nuovi filtri (o, magari, non fossero proprio presenti). Al test del ragazzo, che utilizza una versione beta di Instagram per piattaforma Android non è corrisposta alcuna reazione da parte del social network: al momento, infatti, Instagram ha evitato di rilasciare ogni commento a riguardo.

Instagram, di proprietà di Facebook, è nata come piattaforma per la condivisione di foto e successivamente si è allargata anche ai video che ora sono una grossa fetta dei suoi contenuti. Il social sta sviluppando sempre di più anche la sezione “Storie” – sulla scia di Snapchat – con cui gli utenti condividono giornate e racconti “in pillole” di scatti e brevi filmati con l’aggiunta di scritte, disegni e altro. Da pochi giorni le Storie sono integrate anche nella sezione Esplora di Instagram, con i suggerimenti dalla comunità globale di utenti, oltre mezzo miliardo di persone.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie