LaCie Bolt 3: il drive esterno da 2TB più costoso del MacBook Pro

Meno di 24 ore dopo l’annuncio del Macbook Pro di Apple, LaCie ha già annunciato la sua prima unità di archiviazione esterna Thunderbolt 3,  il Bolt 3. 2TB di storage per un drive esterno che costa più del pc per cui è stato pensato e realizzato. Le poche porte presenti sul nuovo notebook della mela darà lo slancio alla realizzazione di diversi accessori mirati ai dispositivi lanciati.

I nuovi MacBook Pro di Apple, perdono tutti i connettori per quattro porte Thunderbolt 3 USB Type-C e il jack per le cuffie da 3,5 mm. Bolt 3 utilizza una coppia di SSD PCIe per un totale di 2 TB di spazio di archiviazione, può trasferire dati a velocità fino a 2800MB/s, che LaCie definisce come “l’unità desktop più veloce del mondo”. LaCie ha annunciato anche due unità di livello enterprise Thunderbolt 3, LaCie 12big Thunderbolt 3 e 6big Thunderbolt 3, che sono disponibili in versioni che vanno da 48 TB a 120 TB e da 24 TB a 60 TB di capacità rispettivamente.

Con Bolt 3 è possibile collegare in cascata un dispositivo USB-C (USB 3.1), fino a cinque dispositivi Thunderbolt 3, due monitor 4K e alimentare un PC portatile compatibile, il tutto tramite un singolo cavo USB-C collegato al computer. La tecnologia Thunderbolt 3 garantisce prestazioni e versatilità doppie rispetto a qualsiasi altra interfaccia.

Queste caratteristiche e velocità non sono economiche: LaCie Bolt 3 avrà un costo di un $ 1999, sarà in vendita entro la fine di quest’anno. Le unità aziendali partono da $ 3199 per 24TB 6big Thunderbolt 3 e $ 6399 per la versione da 48 TB 12big Thunderbolt 3. Per mettere in prospettiva, invece di un Bolt 3, con lo stesso prezzo è possibile acquistare un drive esterno con USB 3.0 da 2 TB a 89 $, un adattatore per USB-C di Apple  a $ 19 e un secondo MacBook Pro da 13 pollici al prezzo di 1799 $.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie