PokemonGO: 600 milioni in 90 giorni, evento speciale per Halloween

Pokemon GO continua a macinare introiti record, è la prima applicazione che in soli 90 giorni dall’arrivo sugli store per Android e iOS ha raggiunto la ragguardevole cifra di 600 milioni di dollari di ricavi. Intanto si avvicina Halloween e Niantic annuncia la presenza di nuovi Pokemon a tema fino al 31 ottobre, un modo come un altro per ridare un po’ di vitalità al gioco a realtà aumentata.

Non è certo una novità che dopo il boom iniziale la crescita dell’applicazione dedicata ai mostri tascabili stia rallentando, eppure il gioco in cui si raccolgono Pokémon è il gioco mobile di maggior successo nella storia. Secondo la società di analisti App Annie, nel terzo trimestre Niantic Labs ha generato più di 600 milioni di dollari di entrate da luglio fino alla fine di settembre.

Un record assoluto per un gioco per smartphone. Solo 90 giorni per raggiungere questo traguardo importante per le casse di Niantic. Per capire quale sia il livello raggiunto da Pokemon GO possiamo fare il paragone con Candy Crush Saga che ha raggiunto lo stesso risultato solo dopo più di 200 giorni. Puzzle&Dragons ha impiegato più di 400 giorni e Clash of Clans più di 500 giorni.

Anche il tempo speso sul gioco è da record, nei primi 90 giorni gli Allenatori di Pokemon hanno speso il 45 per cento del tempo rispetto a tutti giochi Android messi insieme. Niantic si era già cimentata nello sviluppo di un gioco sfruttando la realtà aumentata, ma con Pokemon GO è andata oltre ogni aspettativa e questo nonostante il calo di interesse verso l’app.

Per stimolare l’interesse verso l’applicazione, Niantic ha pensato bene di sfruttare la festività di Halloween e tramite il proprio profilo Twitter fa sapere che fino al 31 ottobre, ultimo giorno della festività, sarà possibile incontrare più mostriciattoli e tanti saranno quelli “travestiti” per l’occasione da Dracula o da fantasmi.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie