Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 2017: specifiche tecniche

Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 arrivano alla terza generazione e aumentano rumor e dati forniti dai test benchmark come GFXBench e AnTuTu. Proprio da quest’ultimo sono arrivate nuove informazioni sulla scheda tecnica del Galaxy A7, ma ormai sono note quelle di tutti e tre i modelli della line up medio gamma dell’azienda sudcoreana.

Nata nel 2015 con la prima serie di dispositivi con prestazioni di buon livello rispetto al prezzo, oggi a Seul pensano alla realizzazione della terze serie di una linea di device che hanno riscosso un buon successo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La prima serie era caratterizzata da una buona qualità costruttiva migliorata con l’adozione di alluminio e vetro con la seconda serie.

Samsung Galaxy A3: specifiche tecniche

Numero di modello SM-A320F, è l’entry level della serie (anche il più economico) con un display HD da 4,7 pollici, processore octa-core, molto probabilmente Exynos, con clock a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 8 GB (si spera espandibile). La fotocamera posteriore avrà un sensore da 12 MP e frontale da 8MP. Il sistema operativo che si evince dal GFXBench è Android 6.0.1 Marshmallow, è probabile che al lancio sarà installato Nougat.

Samsung Galaxy A5: specifiche tecniche

Numero di modello SM-A520F, è il medio gamma della serie con un display FullHD da 5,2 pollici SuperAMOLED, processore octa-core Exynos 7880 con clock a 1.8GHz e piattaforma formata da quattro Cortex-A72 + quattro Cortex-A53 a 1.3GHz in configurazione big.LITTLE e accoppiato ad una GPU ARM Mali-T860MP4. 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 13 MP, quella anteriore con molta probabilità sarà anche questa da 8MP. Batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, ma vale l’analogo di quanto detto per il Galaxy A3 con al lancio Nougat.

Samsung Galaxy A7: specifiche tecniche

Numero di modello SM-A720F, è il top gamma della serie con un display anche questo FullHD SuperAMOLED però con diagonale da 5,5 pollici. Dal benchmark AnTuTu,si nota la presenza di un chip Samsung Exynos 7870 con processore grafico Mali T830 e 3GB di RAM. Per la memoria interna ci sono ben 64GB e la fotocamera anteriore e posteriore da 16MP. Anche qui vale quanto detto precedentemente per il sistema operativo che al momento è Android 6.0.1 Marshmallow.

Dai rumors sembra che i tre dispositivi potrebbero essere presentati prima della fine dell’anno con il lancio sul mercato per gennaio 2017. È probabile che le vicende del fiasco del Galaxy Note 7 abbiano scombussolato i piani di Samsung e che il Galaxy A3, il Galaxy A5 e il Galaxy A7 possano arrivare in tempo per natale visto che, al momento, l’azienda non ha altri modelli da poter offrire in occasione di una delle festività in cui si regalano maggiormente smartphone.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie