Adobe Max: nuove funzioni, app per Android e Creative Cloud

Adobe Max è l’evento che si sta tenendo in questi giorni e dedicato ai creativi e a tutte le nuove suite di Adobe. Tante le novità presentate in questi giorni di conferenza tra i quali Project Felix e tre applicazioni per i dispositivi mobili con sistema operativo Android: Photoshop Sketch, Photoshop Fix e Comp CC.

Fa il suo debutto ad Adobe Max il nuovo software di progettazione, Project Felix, per la creazione di prototipi fotorealistici di scene 2D, creati con una delle suite di Adobe come Photoshop, da applicare a modelli 3D, novità annunciate già nel mese di settembre sono ora disponibili.

Uno degli sviluppi più interessanti è come Adobe ha deciso di monetizzare Adobe Spark suite gratuita dei prodotti. Se si ha un abbonamento Creative Cloud, è ora possibile rimuovere il marchio che Adobe mette su tutte le creazioni. In futuro, ci saranno anche nuove funzionalità per CC.

Notevoli le applicazioni per Android con un set completo come Photoshop Sketch, Comp e Photoshop Fix. È ora possibile utilizzare i pennelli di Photoshop in Sketch e Comp, si tratta di tre app gratuite per disegni a mano libera, per modificare fotografie e per creare interfacce e layout.

Un’aggiunta molto gradita è Typekit Marketplace. Esso consente di accedere ad una serie di font tramite un abbonamento mensile oppure di acquistarli direttamente dai creatori.

Premiere Pro VR

L’editor video di punta di Adobe è stato aggiornato con alcune nuove funzionalità, tra cui “realtà virtuale auto-consapevole”, che Adobe dice “rileva e applica l’impostazione corretta ai contenuti stereoscopici e monoscopici”. Inoltre, una funzione di collaborazione tra Premiere Pro, After Effects e Prelude. E After Effects sta diventando sempre più una versione aggiornata di Cinema 4D.

Adobe sta aggiornando la App per Mac, Experience Design (XD), con il supporto per layer e simboli. Adobe dice che una versione beta di XD arriverà su Windows 10 prima della fine dell’anno.

Photoshop, Illustrator, InDesign e Dreamweaver

Modifiche arrivano anche per Photoshop con una nuova barra “universale” di ricerca e una funzione di ricerca “visuale” per la ricerca dell’archivio grafico. Gli aggiornamenti di Illustrator includono una migliore gestione della grafica pixel-based e font.

Adobe sta collaborando con Reuters per lanciare una sezione editoriale per il suo servizio di foto Stock, Adobe Stock. Adobe sta sperimentando nuove funzioni con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. La società ha annunciato un framework chiamato Sensei basato sull’apprendimento automatico grazie al machine learning che definisce un insieme di servizi intelligenti volto a migliorare come i clienti progettano e offrono esperienze digitali.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie