Deseat.me, ecco come come svanire completamente dal web

Deseat.me è un sito nato dall’idea di due sviluppatori svedesi, Wille Dahlbo e Linus Unnebäck, con l’intento di aiutare le persone a cancellare la propria identità, o anche una sola parte di essa, dal web. Il servizio consente di vedere tutti i siti web a ci si è effettuata la sottoscrizione che si può eliminare o annullare.

Se la tua presenza online è diventata troppo pesante con newsletter continue, se non ricordi più a quali servizi web sei iscritto/a oppure sei proprio stanco della vita digitale è possibile cancellare la tua presenza con poca fatica e in un sol gesto grazie a Deseat.me che non è ancora perfetto, ma è comunque utile dargli un’occhiata.

Deseat.me è piuttosto limitato in questo momento. Si richiede agli utenti di avere un indirizzo di posta elettronica di Google che viene utilizzato per tutti i tuoi account online. Una volta fatto vengono scansionati tutti gli accessi a piattaforme, applicazioni, social network e siti web a questo punto è possibile decidere se cancellare la sottoscrizione oppure no.

Dahlbo e Unnebäck hanno dichiarato che tutto avviene in modo del tutto sicuro in quanto ci tengono molto alla privacy degli utenti e che il programma viene eseguito sul computer dell’utente piuttosto che sui loro server.

“Quindi, l’unica cosa che ci stai dicendo sono gli account che si desidera eliminare. Questo è tutto”, hanno detto. Il sito utilizza il protocollo di sicurezza di Google, il che significa che non accede al registro degli utenti e a informazioni, hanno aggiunto.

Come effettuare la cancellazione da Internet

  1. Vai a deseat.me.
  2. Accedi con un indirizzo di posta elettronica di Google.
  3. Scorrere l’elenco dei siti web che stai sottoscritto e decidere se si vuole “eliminare”, “aggiungi eliminare coda” o “tenere”
Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie