Meizu X arriva il 30 novembre: specifiche tecniche e prezzo

Meizu presenterà due nuovi smartphone il 30 novembre, il Meizu X ed M5 Note. Proprio oggi 27 novembre sono trapelate ulteriori informazioni relative a specifiche e prezzi dei nuovi device del panorama Android provenienti dalla Cina. Iniziano a prendere forma i nuovi dispositivi di cui nei giorni scorsi sono apparse alcune immagini.

Il 2016 volge al termine eppure ci sono ancora novità in arrivo nel mercato degli smartphone. I produttori cinesi si stanno facendo apprezzare sempre più anche nel mercato europeo e statunitense, ne è un esempio Huawei che ha superato in profitti Samsung.

Meizu X: specifiche tecniche

Ormai si conosce quasi tutto del nuovo dispositivo che sarà presentato il 30 novembre insieme all’M5 Note e alla Flyme 6 basata su Android 7.0 Nougat. L’estetica ricorda molto quella del Galaxy S7 con bordi posteriori arrotondati e tasto fisico centrale. Quattro le colorazioni note al momento: matte black, purple, florescent green e gold.

Sul bordo destro presenti i tasti del volume e di accensione/sblocco, nella parte posteriore oltre al sensore di impronte digitali si trova la fotocamera (dalle immagini sembra sarà presente un doppio sensore) da 13 MP quella anteriore dovrebbe invece avere un sensore da 5 MP. Il display avrà una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e saranno due le varianti: una con 3GB di RAM e 32GB di storage, la seconda con 4 GB di RAM e 64GB di storage interno.

Il sistema operativo è personalizzato con l’interfaccia Flyme 6 basata su Nougat, il processore pare sarà l’Helio X30, prodotto con tecnologia a 10nm, un deca-core tri-cluster con quattro core Cortex-A73 a 2,8 GHz, quattro core Cortex-A53 a 2.2GHz e due core Cortex-A53 a 2.0GHz. La GPU dovrebbe essere la quad-core PowerVR 7XT, quella montata anche sull’iPhone 7.

Meizu M5 Note: specifiche tecniche

Secondo un’immagine trapelata del benchmark AnTuTu il device arriverà con Android MarshMallow, display da 5,5 pollici FullHD e fotocamera da 13M e 5MP al posteriore e all’anteriore rispettivamente. In questo caso il processore sarà un Mediatek Helio P10 e GPU Mati-T860. Completano le specifiche 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Prezzi e arrivo sul mercato

I due nuovi dispositivi Meizu dovrebbero essere immessi sul mercato nel mese di dicembre con prezzi che dovrebbero partire dai 250€ per il Meizu X, meno per l’M5 Note che ha caratteristiche inferiori.

Condividi questo articolo: 

AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie