Solitario di Microsoft arriva su Android e iOS

Il Solitario di Microsoft ora è disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. Il gioco che per oltre 25 anni ha fatto giocare tutti i possessori di un personal computer con Windows, uno dei giochi più giocati di tutti i tempi, è ora disponibile gratuitamente per i dispositivi mobile.

Chiunque abbia toccato un computer Windows in questi ultimi decenni è più che probabile abbia perso molto del suo tempo, magari mentre si doveva lavorare o studiare, giocando a uno dei giochi preinstallati, tra questi Solitario (Klondike), Spider, Freecell. Erano giochi pre-installati su PC Windows, ma Microsoft ha cambiato le cose con Windows 10 dove ora troviamo “Solitaire Collection” che include il classico gioco insieme ad alcune altre varianti.

Microsoft ha rilasciato per la prima volta Windows Solitaire nel 1990 con il rilascio di Windows 3.0. Il gioco è stato sviluppato da uno stagista, Wes Cherry nel 1989, ma non era pensato solo per l’intrattenimento. Solitaire aveva lo scopo di dare agli utenti un modo per fare pratica con attività di base in un’interfaccia grafica, nel 1990 era qualcosa di molto nuovo per la maggior parte delle persone. E con Solitaire era obbligatorio utilizzare il mouse per fare clic e trascinare le carte sullo schermo.

Ora, Solitaire Collection è diventata un’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS. Per festeggiare il lancio mondiale, Microsoft offre un mese gratuito della versione Premium che non prevede pubblicità e raddoppia le monete per tutte le sfide quotidiane.

La raccolta di Microsoft offre cinque giochi di carte:

  • Klondike: il classico solitario. Cancella tutte le carte dal tavolo utilizzando una o tre carte.
  • Spider: Otto colonne di carte che vanno eliminate con il minor numero di mosse possibili.
  • Freecell: Strategia e attenzione per spostare le carte e cercare di eliminare tutte le carte dal tavolo.
  • TriPeaks: Selezionare carte in sequenza, guadagnare punti combo.
  • Piramide: Unire due carte che aggiungono fino a 13 per rimuoverli dal consiglio di amministrazione.
  • Sfide Quotidiane: Gioca nuove sfide risolvibili garantite in tutte le 5 modalità di gioco con 4 livelli di difficoltà ogni giorno. Completare le sfide quotidiane farà guadagnare badge e premi.
  • Xbox Live Support: si può accedere con il proprio account Microsoft per ottenere obiettivi di Xbox Live e competere con amici e familiari continuando a giocare su qualsiasi dispositivo compatibile con Windows 10 o Android.

Il download è gratuito, ma ci sono acquisti in-app che vanno da 0,99 a 9,99 euro. Dopo il mese gratuito il costo sarà di 1.99€. È disponibile per tutti i dispositivi Android dalla versione 4.4 in poi e per iOS dalla versione 8.0 in poi.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie