Super Mario Run: su iPhone dal 15 dicembre, prezzo esagerato

Super Mario Run arriverà sull’App Store a partire dal 15 dicembre. Compatibile con iPhone e iPad sarà scaricabile gratuitamente, ma sarà solo una versione di prova. Per sbloccare il gioco completo occorrono 9,99 dollari (oppure euro), Nintendo punta sul passato per continuare il successo di Pokemon GO. Nulla si sa circa l’arrivo sul Play Store per i dispositivi Android.

Super Mario è un gioco molto famoso di Nintendo e la software house giapponese vuole certamente sfruttare la popolarità dell’idraulico per mantenere in attivo le proprie entrate. Questa volta però sembra aver esagerato con il prezzo per quello che in fin dei conti è un semplice running game da giocare con un dito.

Come tipico di Super Mario, l’idraulico correrà in automatico e con un tap sul display si effettueranno i salti, più lunga è la pressione più alto sarà il salto. Occorre raccogliere più monete possibili per poterle poi spendere in diversi modi ad esempio personalizzando il nostro regno, acquistare strutture per attirare i Toad (rospi) per la modalità sfida chiamata Toad Rally. Ancora, sarà possibile sfidare gli altri giocatori, compresi gli amici, nella modalità ghost. Sarà da subito disponibile in 151 Paesi e in diverse lingue tra cui anche l’italiano.

L’uscita tra esattamente un mese è esclusiva degli utenti Apple, per quelli Android nulla è trapelato dalla società. Difficile che possa arrivare entro la fine del 2016 e di certo occorrerà attendere il prossimo anno, sempre se Nintendo lo rilascerà per il robottino anche perché il prezzo per poter giocare alla versione completa sembra fuori quota per il Play Store e più alla portata di quelli dell’App Store più abituati a sborsare denaro per un’applicazione. Poi con Android bisogna anche fare i conti con gli APK subito disponibili al download gratuito e magari anche del gioco completo.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie