Xiaomi Mi Note 2: la variante flat sarà presentata tra qualche giorno

Xiaomi Mi Note 2 nella variante con display flat appare sul sito cinese TEENA che ne dimostra l’approssimarsi del lancio. Il 25 ottobre, l’azienda cinese ha lanciato il Mi Note 2  e il concept phone Mi MIX, in vendita esclusivamente in Cina. Il Mi Note 2 è caratterizzato da un vetro curvo nella parte anteriore (come si trova sui Galaxy Edge di Samsung), ma le differenze con il Mi Note 2 già in vendita non si fermano qui.

Ormai è consuetudine per le aziende portare sul mercato diverse varianti dello stesso dispositivo e anche Xiaomi non è da meno. Anche se le varianti con display curvi ai bordi sono diventate molto popolari non piacciono a tutti ed evidentemente per questo l’azienda cinese ha deciso di colmare il vuoto con la versione flat del suo ultimo top di gamma.

Il Mi Note 2 con vetro anteriore e posteriore flat (non curvo) è dotato di un display OLED con diagonale da 5,7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Il processore è lo stesso della variante “curva” lo Snapdragon 821 quad-core a 64 bit con clock a 2.35GHz accoppiato alla GPU Adreno 530. Mentre la variante con display curvo è caratterizzata da due modelli con differente quantità di RAM, nel nuovo dispositivo troviamo la sola versione con 6GB di RAM.

Ci saranno poi 128 GB di memoria interna e manca lo slot per espandere la memoria tramite MicroSD. Il pulsante Home nella parte anteriore funge anche da sensore per il rilevamento dell’impronta digitale. Per il comparto multimediale il Mi Note 2 vanta una fotocamera posteriore da 23MP Sony IMX318 con PDAF e flash a doppio LED. Sul fronte è collocato un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Presente il doppio slot per ospitare due SIM, offre 4G/LTE e VoLTE per effettuare chiamate vocali in HD. Il dispositivo funziona con Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8. La batteria, enorme, da 4070 mAh è la stessa che si trova sul Mi Note 2 curvo. Supporta la ricarica veloce utilizzando la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

Diversi i colori disponibili: nero, argento, blu, rosa e oro. Misura 156,2 x 77,3 x 7.6 mm e pesa 166 grammi. Questa nuova variante avrà un prezzo leggermente inferiore rispetto alla variante 6 GB RAM del Mi Note 2 con vetro curvo. Il dispositivo dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni e in vendita dalll’11 novembre.

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie