Alimenti che proteggono il cuore dall’infarto

Dieta sbagliata, mancanza di esercizio fisico, stress quotidiano, cattive abitudini, obesità sono i motivi per cui aumentano i livelli di colesterolo nel sangue e la conseguente comparsa di placche che possono portare all’ostruzione completa e quindi all’infarto. Per mantenere i vasi sanguigni puliti e flessibili e tenere il cuore al sicuro basta utilizzare la più naturale delle medicine: gli alimenti.

Il miglioramento della qualità della vita inizia a tavola. Mangiare in modo sano (senza trascurare la convivialità del momento) è la miglior cura che si possa fare per mantenersi sani e allontanare i rischi della vita moderna come diabete e colesterolo che insieme all’obesità e altri stili di vita rischiosi, portano troppo spesso all’infarto cardiaco. Per prevenire basta poco, ecco gli alimenti che aiutano a tenere il cuore al sicuro.

Composizione di limone e aglio

Mettere in un frullatore 4 limoni e 4 teste d’aglio, trasferirli in un recipiente da tre litri e versare acqua calda fino al riempimento. Lasciare che il rimedio riposi per tre giorni in una stanza buia e poi prenderne 10 grammi al giorno. La composizione aiuterà a sbarazzarsi dei depositi di colesterolo e a migliorare il flusso di sangue al cervello.

Kiwi e pompelmo

kiwi e pompelmo, ottimo rimedio per prevenire l’aterosclerosi. Bere è importantissimo, i medici consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno, questa è assunta sia bevendo direttamente acqua che attraverso gli alimenti. Tra gli alimenti che ne contengono maggiormente ci sono frutta e verdura. Mangiare o bere una spremuta di Kiwi e pompelmo aiuta a sbarazzarsi di sostanze e tossine pericolose.

Germe di grano

Mangiare germe di grano consente di fare scorte di vitamine come magnesio, calcio, ferro, fosforo, proteine, aminoacidi, clorofilla. Inoltre, questo prodotto agisce come un antibiotico naturale.

Semi di lino

Portare ad ebollizione un litro d’acqua con un terzo di tazza di semi di lino. Lasciare in infusione per circa 12 ore, poi filtrare il composto risultante. Questa infusione permette un trattamento di 5 giorni. Prendere a stomaco vuoto al mattino, pomeriggio e alla sera prima di andare a letto per 15 giorni. Dopo tre mesi ripetere il trattamento.

Avocado

Invece di utilizzare la maionese perché non provare ad aggiungere un po’ di avocado? Il consumo quotidiano di avocado comporta la diminuzione dei livelli di colesterolo, che possono mantenere le arterie pulite.

Tè verde

Uno dei tè più famosi è ricco di catechine, composti che riducono l’assorbimento di colesterolo nel corpo. Bere una tazza di questo incredibile tè ogni mattina può migliorare la salute, sbloccare le arterie, aumentare il metabolismo, aiutare a perdere peso e migliorare la salute cardiovascolare.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie