Amazon, Prime video è attivo in Italia e gratuito per i clienti Prime

Amazon attiva in Italia, e in altri 199 paesi, il servizio di streaming Prime video, gratuito per i clienti prime.  Al momento è possibile utilizzarlo solo tramite browser di PC, smartphone e tablet e app Android e iOS in lingua inglese. I costi sono contenuti, ma il servizio deve svilupparsi per poter competere con rivali agguerriti.

Contenuti originali di Amazon, serie tv, film, anime solo alcune delle categorie disponibili su Prime video. Dunque, dopo Netflix arriva in Italia anche Amazon con il servizio di streaming video. Quello offerto dal colosso di Seattle è un servizio streaming ancora in fase embrionale e lo si capisce già al primo utilizzo.

Oltre che da browser del proprio personal computer o del proprio dispositivo, smartphone o tablet, all’indirizzo Primevideo.com, sono disponibili le applicazioni per Android e iOS e anche per alcune smartTV LG e Samsung, Playstation4 e tablet Fire, ma sito e app sono in lingua inglese. Anche la fruizione dei contenuti è in inglese e occorre impostare la lingua italiana una volta avviato lo streaming del contenuto scelto. Molti contenuti sono disponibili solo in lingua originale.

Prime video consente il download dei contenuti per la visione offline ed è possibile controllare il consumo dei dati dei download o delle visioni ad elevate risoluzioni. La visione attraverso PC, smartphone e tablet dei contenuti in HD, o con risoluzione maggiore, è limitata alla minima risoluzione in base alle caratteristiche del dispositivo e della velocità di connessione. Non sono riuscito a guardare video in HD, ma a risoluzione inferiore, su tablet e PC, mentre nessun problema per la riproduzione in UHD tramite Smart TV.

Certamente da apprezzare la gratuità per chi è già cliente Prime. Per chi vuole abbonarsi al servizio i primi sei mesi sono in promozione a 2,99€ al mese per sei mesi, dal settimo mese il costo sarà di 5,99€. Prezzi contenuti per un servizio che non si può ancora paragonare a quelli offerti da Netflix, Infinity o NowTV, ma che speriamo possa migliorare con il tempo pur mantenendo l’ottimo prezzo. L’iscrizione consente di vedere i contenuti fino a tre dispositivi contemporaneamente.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie