Dragon Ball Super: torna su Italia 1 la saga dei Sayan

Dopo 30 anni dalla prima messa in onda torna sugli schermi televisivi italiani Dragon Ball con una nuova saga di 27 episodi. Dragon Ball super è la quinta serie inedita dopo Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Kai.

Su Italia 1 tornano le avventure del famoso Sayan e della sua cerchia di amici. Le vicende raccontate nella quinta serie della saga si svolgono a partire dalla sconfitta di Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima.

Il racconto inizia come un remake dei film “La battaglia degli dei” e “La resurrezione di F”, per poi procedere a raccontare storie originali. In Giappone è trasmesso dall’estate del 2015 quindi molti appassionati della serie potrebbero già aver visto questi episodi con i sottotitoli. Per chi, invece, ha preferito attendere il doppiaggio italiano può godere della visione dell’anime diretto da Kimitoshi Chioka e trasmesso da oggi su Italia 1.

Sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu sulla Terra vige un periodo di pace fino a quando si risveglia da un lungo sonno il Signore della Distruzione, Lord Beerus che affronterà, insieme al fedele servitore, e maestro di Beerus, Whis.

La battaglia che vede Goku fronteggiare Beerus non finisce bene per il gorilla del pianeta Sayan, anche nella sua nuova forma, il Dio della distruzione però si ritiene soddisfatto della scontro e decide di risparmiare il pianeta Terra dalla distruzione.

Goku, Vegeta, Gotenks, Gohan e gli altri protagonisti si troveranno ad affrontare una nuova sfida che vedrà il protagonista indiscusso Goku raggiungere il livello di Super Saiyan God grazie all’aiuto degli altri Sayan. Ci sarà anche il ritorno di Freezer, nemico che Goku ha sconfitto grazie alla prima trasformazione in Super Sayan, che resuscita per sfidarlo nuovamente grazie alle sfere del drago recuperate da Sorbet.

La saga continua con la sfida tra due universi, quello del Dio della distruzione (di cui fa parte anche la Terra) e del fratello Champa i quali indicono un torneo di arti marziali tra i cinque guerrieri più forti dei due Universi. In palio il pianeta Terra e la possibilità di usare le Super Sfere del Drago in possesso degli dei per esprimere un desiderio. Purtroppo per gli appassionati questi episodi arriveranno in Italia solo alla fine del 2017 o ad inizio 2018.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie