Facebook: arrivano i post colorati, per ora solo su Android

Facebook riceve un aggiornamento, per il momento solo su Android, che consente di realizzare post colorati. L’altra novità  riguarda le live audio, una sorta di radio in streaming in diretta. Sono queste le due novità presentate da Mark Zuckerberg ai quasi due miliardi e mezzo di utenti del social network in blu.

Si potrebbe dire che per Facebook è una vera e propria svolta, il social network si è sempre identificato con il colore blu, da oggi, per i dispositivi Android, è possibile scrivere post colorati.  Al momento si tratta di una palette di colori molto ridotta, ma in futuro ci si potrà sbizzarrire nel riempire la propria bacheca dei colori dell’arcobaleno.

Chi è dotato di un dispositivo Android avrà già notato che quando si va a digitare del testo sull’applicazione di Menlo Park, compare una riga di 8 colori con diverse sfumature. Per pubblicare un post colorato basta digitare il testo, scegliere il colore e poi cliccare su pubblica e il gioco è fatto.

Questa nuova funzione arriverà nei prossimi mesi anche sui dispositivi di Apple e sarà disponibile anche per la versione web di Facebook. Ma, come detto, non è la sola novità. L’altro aggiornamento riguarda il live streaming del solo audio.

Le dirette radio sono disponibili solo per gli editori, anche in questo caso bisognerà aspettare i prossimi mesi perché  questa nuova funzione sia messa a disposizione anche di tutti gli editori  e degli utenti. Si tratta di uno streaming più leggero rispetto ai video per cui consentirà una migliore fruizione a tutti coloro che si trovano in zone in cui la copertura internet non è eccellente.

Anche in questo caso c’è una differenza tra i dispositivi Android e quelli iOS.  Per  chi è in possesso di uno smartphone o tablet Apple potrà utilizzare i live audio  solo con l’applicazione facebook aperta, mentre gli utenti Android potranno anche chiuderla e continuare ad ascoltare lo streaming.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie