HTC 11: display senza bordi e 8GB di RAM, specifiche e prezzo

HTC 11 è il top di gamma che l’azienda taiwanese presenterà nel 2017 saltando, probabilmente, il mobile World Congress di Barcellona. Specifiche tecniche di  alto livello e, forse, un prezzo più contenuto del modello precedente sono la ricetta di HTC per affrontare i concorrenti che il prossimo anno saranno più agguerriti che mai.

Il 2017 sarà l’anno degli smartphone senza bordi e dell’ultimo processore di Qualcomm,  lo SnapDragon 835. La tendenza dei produttori sembra andare in questa direzione, come anche quella di adottare 8 GB di RAM, esempi sono il Galaxy S8 e l’iPhone 8. Vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche trapelate finora per l’HTC 11.

HTC 11: specifiche tecniche

Nome in codice HTC Ocean, inizia a prendere forma il prossimo top di gamma dell’azienda.  processore Snapdragon 835 realizzato con tecnologia a 10 nanometri, GPU Adreno 540, 8 GB di RAM, Display da 5,2 pollici, o superiore,  con risoluzione QHD, Batteria da 3700 mAh  con Qualcomm Quick Charge 4.0 fast charging.

Doppia fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel e doppio flash a LED,  quella anteriore sarà da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 7.1 nougat con interfaccia Sense 8.

Il design ricorderà quello dell’HTC 10 con corpo unibody in alluminio e saranno tre le varianti: Ocean Master, Ocean Note e Ocean Smart, probabilmente si tratta di una versione mini, una versione phablet e, forse, di un tablet.

Lancio sul mercato e prezzo

Le informazioni relative al lancio mercato e prezzo sono ancora poche. Da quanto si sa fino ad ora,  HTC salterà il MWC 2017  per presentare l’HTC 11 nel mese di marzo. Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe mantenersi sullo standard del modello precedente quindi intorno ai 700/730€.

Le vendite di HTC sono in continuo calo, già con il modello dello scorso anno l’azienda di Taiwan sperava di aumentare le vendite  dei suoi dispositivi. Per riuscirci quest’anno, con il nuovo modello, la società  dovrebbe evitare gli errori del passato come: problemi legati alla fotocamera, un prezzo di vendita troppo elevato e fornire delle caratteristiche che si distinguano dai modelli dei concorrenti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie