iPhone: nel 2017 tre smartphone con un nuovo modello da 5 pollici

Nel decimo anniversario della presentazione del primo iPhone da parte di Steve Jobs, Apple potrebbe presentare tre nuovi modelli: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e un terzo dispositivo con display da 5 pollici. Sono le ultime notizie che arrivano dal sito giapponese MacOtakara che sconvolgono le informazioni trapelate fino ad oggi.

Secondo il sito giapponese, che non è nuovo a rumors che poi si sono rivelati reali, un “fornitore di Taiwan” ha fatto trapelare che anche nel 2017 Apple seguirà la tradizione. iPhone 7s e iPhone 7s Plus saranno un semplice aggiornamento dei modelli attualmente in vendita.

La vera novità, invece, riguarderebbe un nuovo modello con diagonale del display da 5 pollici che andrebbe ad inserirsi tra le due già disponibili da 4,7 e 5,5 pollici e che ritroveremo sulle versioni “S” dei prossimi iPhone. Le attese per il modello del decimo anniversario sono altissime e le informazioni trapelate fino ad oggi (senza certezza alcuna) andavano in una direzione differente.

In realtà, l’ipotesi dei due modelli che seguono la classica line-up dell’azienda di Cupertino non è nuova. Quello che cambia è il modello di punta o che sarebbe dovuto essere tale. Secondo i rumors sarebbe dovuto essere l’iPhone 8 con caratteristiche completamente rivoluzionate come un display OLED curvo, assenza del tasto fisico centrale e tanto altro ancora.

MacOtakara indica anche la possibilità che sulle prossime unità sarà presente una doppia fotocamera disposta con i sensori in verticale anziché in orizzontale. Questo potrebbe indicare un diverso utilizzo dei sensori, attualmente la seconda fotocamera viene utilizzata come uno zoom ottico 2x.

La doppia fotocamera verticale potrebbe significare un diverso assetto del setup cosicché la stessa foto possa essere realizzata con esposizioni diverse per aumentare la qualità delle immagini (una sorta di potenziamento ottico per l’HDR).

È ancora il sito nipponico ad indicare che le specifiche del/i prossimo/i iPhone saranno finalizzate solo nel secondo trimestre fiscale del 2017, vale a dire nel mese di aprile. L’ipotesi di tre top di gamma (iPhone 7S, iPhone 7S Plus e iPhone 8) disponibili da settembre del prossimo anno è più che plausibile e sarebbe anche il miglior modo di festeggiare i 10 anni dal primo iPhone.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie