Pokemon GO arriva sull’Apple Watch

Niantic fa un regalo di Natale inaspettato ai possessori dell’Apple Watch, arriva Pokemon GO sullo smartwatch di Cupertino. Alcuni rumor affermavano che la versione per il dispositivo indossabile di Apple era stata cancellata, oggi l’azienda ha messo a tacere quelle voci ed ha lanciato la versione di Pokemon GO per Apple Watch.

L’applicazione per lo smartwatch della mela morsicata permette di giocare più facilmente a Pokémon, non è necessario dover tirare fuori il telefono. Invece, è possibile trovare i Pokémon nelle vicinanze, raccogliere oggetti dai PokéStop e persino accedere al gioco in versione “allenamento“.

Il gioco a realtà aumentata è stato scaricato 600 milioni di volte a partire da novembre, offre una combinazione unica di gioco e attività fisica che ha senso per una piattaforma come l’orologio di Apple.

Dopo il lancio di Super Mario Run (al momento esclusivo per i dispositivi Apple), che ha già superato in download Pokemon GO nei primi quattro giorni dall’uscita, Nintendo rilancia con questa sorpresa per le festività natalizie.

La nuova applicazione si avvarrà delle funzionalità di fitness-tracking dell’orologio. Inoltre, le sessioni di Apple Watch conteranno verso cova il tuo Pokémon uova, troppo, così come la ricezione di caramella con il tuo Pokémon compagno.

Le funzioni principali di Pokémon GO su Apple Watch:

  • salvare ciascuna sessione di gioco come allenamento, in quanto il gameplay conta per il raggiungimento degli obiettivi riguardanti la vostra attività personale;
  • ricevere notifiche riguardanti i Pokémon nelle vicinanze;
  • contare i passi per far schiudere le Uova di Pokémon e ricevere le Caramelle col vostro Compagno Pokémon;
  • ricevere notifiche sui Pokéstop nelle vicinanze e raccogliere degli elementi in questi luoghi;
  • ricevere notifiche ogni volta che le Uova si schiudono e ottenete delle medaglie.

La società ha recentemente annunciato che gli allenatori hanno percorso più di 8,7 miliardi di chilometri nel loro tentativo di catturare 88 miliardi di Pokémon fino ad oggi. È l’equivalente di 200.000 viaggi intorno al mondo.

Oltre al monitoraggio fitness, Pokémon Go invierà anche notifiche push all’Apple Watch. L’applicazione invierà avvisi di una serie di eventi importanti, ad esempio quando ci sono Pokémon da catturare, quando si è vicino a un PokéStop, quando le uova si schiudono e quando vengono assegnate medaglie. Tuttavia, quando sarà il momento di catturare il Pokémon scovato si avrà ancora bisogno dell’iPhone. L’applicazione è in arrivo in tutti i mercati in cui Pokémon GO è disponibile.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie