Recensione mini speaker bluetooth EC technology, il perfetto regalo di Natale

EC technology Mini Speaker Bluetooth è economico e dal particolare design, un perfetto regalo di Natale per noi stessi o per gli amici che amano ascoltare musica e condividerla con gli altri. Il mini speaker ha la forma di una ghianda in legno con un grande suono e compatibile con smartphone, MP3, tablet e tutti i dispositivi dotati di una connessione bluetooth.

Ho provato diversi tipi di speaker bluetooth, ma è la prima volta che mi capita un design tanto particolare. Una ghianda, sembra quella che Scrat cerca di nascondere nel film “L’era glaciale“, in realtà è un altoparlante di ottima fattura e dalla buona qualità sonora soprattutto se si confronta con un prezzo più che accessibile.

EC technology Mini Speaker Bluetooth: tutti i dettagli

Il mini speaker bluetooth è in vendita su Amazon a 18,99€ con spedizione inclusa e gratuita per i clienti Prime. Il design, oltre ad essere particolare, offre una portabilità unica viste le dimensioni ridotte di 11,5 x 10 x 6 cm per 154 grammi di peso.

Molto buona la costruzione e i materiali come anche l’esperienza musicale grazie alla potenza di uscita dello speaker pari a 3W e un collegamento senza fili fino a 10 metri. La batteria integrata agli ioni di litio da 400 mAh garantisce un’ottima durata, dichiarata tra le 5 e le 8 ore, effettiva di 5 ore di riproduzione. La ricarica avviene tramite Micro USB in dotazione. La confezione include: un Mini altoparlante Bluetooth; un cavo di ricarica USB, Manuale d’uso.

EC technology Mini Speaker Bluetooth è caratterizzato dalla presenza sul device di un tasto fisico, un led e un ingresso microUSB. Tenendo premuto il tasto per 3 secondi si attiva/disattiva lo speaker, la sua pressione rapida consente di mettere in pausa/play i brani.

Il led ha una luce blu lampeggiante quando lo speaker è in fase di accoppiamento,  quando questo è riuscito la luce blu lampeggia sempre. Quando lo speaker è in carica il led lampeggia di rosso quando la ricarica è finita la luce rossa si spegne. All’interno della confezione troviamo quindi solo il cavo USB/microUSB e lo speaker, manca l’alimentatore. Per ricaricare lo speaker lo si può collegare al PC oppure utilizzare l’alimentatore di uno smartphone.

Mancano i tasti del volume che va regolato solo tramite smartphone, tablet o comunque tramite il dispositivo a cui lo speaker è collegato e manca anche  il jack audio da 3,5 mm. Non è nemmeno possibile utilizzare lo speaker come vivavoce durante le chiamate.

Detto questo, bisogna dire che la qualità audio dello speaker è di ottimo livello e anche a volume massimo il suono non distorce,  non ci sono fruscii, buoni i bassi, meno gli alti. Il caratteristico design, il prezzo contenuto e la qualità audio sono i fattori principali da considerare per un eventuale acquisto. Ottimo come regalo di Natale, non si spende molto, si regala qualcosa di utile e dal design divertente.

EC technology Mini Speaker Bluetooth è in vendita su Amazon a 18,99€

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie