Samsung Galaxy S8 con S Pen, il prossimo top di gamma diventerà il nuovo Note?

Si infittisce il mistero sulle caratteristiche di cui sarà dotato il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di S Pen accessorio tipico e che caratterizza da sempre la serie Note.

Mancano pochi mesi alla presentazione del Galaxy S8 e le informazioni trapelate fino ad oggi sono spesso in contraddizione fra loro, evento inusuale per i dispositivi Samsung dei quali si sa quasi tutto ancor prima che vengano immessi sul mercato.

Nei giorni scorsi abbiamo preso di una lettera ai dipendenti dell’azienda sudcoreana che li invitava ad aumentare la sicurezza e a porre maggiore attenzione nell’eseguire il proprio lavoro, questo potrebbe aver contribuito alla confusione tra i vari leak che sono apparsi fino ad oggi in rete.

Che Samsung possa presentare modelli diversi dell’S8 non è una cosa così straordinaria, anzi è abbastanza tipico. Il nuovo flagship potrebbe effettivamente arrivare con diverse diagonali del display tra queste una versione da 6 pollici del cosiddetto Galaxy S8 Plus. Le ultime notizie provenienti dalla Corea del Sud indicano proprio questo dispositivo come quello che sarà dotato dell’accessorio tipico dei Galaxy Note, la S Pen.

Se la S pen sarà disponibile come accessorio per il Galaxy S8 (non è noto a che prezzo), avrà tutte le caratteristiche viste sul Note 7 compresa la nuova applicazione Samsung Notes con le nuove funzioni di Air Command che consentono anche la traduzione e lo zoom. E, ancora, Screen Off Memo per prendere appunti a schermo spento, come visto sul Note 5, sfruttando la modalità Always On Display.

Con questo non significa che il Galaxy S8 sarà il nuovo Note, ma con il ritiro dal mercato del Note 7 l’ultimo device della serie è il Note 5 arrivato sul mercato nel 2015. Per l’arrivo del Note 8 bisognerà aspettare l’ultimo trimestre del 2017 per cui una S Pen per un dispositivo della serie Galaxy S è plausibile, soprattutto se questo avrà un display tanto grande come si rumoreggia.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie