Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati per sbaglio

Whatsapp sta per ricevere l’ennesimo aggiornamento, presente attualmente nella versione beta, che permette di eliminare i messaggi inviati per sbaglio. È la funzione revoke (revocare). È capitato a tutti di inviare messaggi al destinatario sbagliato,  con il prossimo aggiornamento dell’applicazione di Zuckerberg sarà possibile  cancellare il messaggio inviato.

L’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo continua ad aggiornarsi portando però, molto spesso, funzioni già presenti in altre applicazioni.  ad esempio proprio la funzione di eliminare il messaggio inviato è già presente in Telegram.

Per revocare un messaggio  occorre che questo non sia letto dal destinatario, in questo caso è possibile tenere premuto sul messaggio inviato e si potrà selezionare il revoke. La funzione è valida anche per gli allegati quindi immagini e video.

Al momento la funzione è ancora da testare in quanto  si possono eliminare anche i messaggi già letti,  e probabilmente un bacio da risolvere. Quando la fase di test sarà terminata questa funzione arriverà sui dispositivi con Android e iOS, i possessori di un dispositivo Android possono già testare la nuova funzione con WhatsApp Beta.

entrare a far parte del programma è molto semplice basta cercare su Play Store l’applicazione WhatsApp Beta ovviamente con il proprio dispositivo Android oppure collegarsi a questo link dove si accetta di partecipare al programma beta e da qui è possibile scaricare WhatsApp Beta.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie