LG G6, la prima immagine ufficiale rivela cambiamenti importanti

LG G6 sarà uno dei pochi protagonisti del MWC 2017. The Verge è riuscita ad avere in esclusiva un’immagine ufficiale che ritrae parte del device e che sta facendo il giro del mondo. Un’immagine parziale che dice molto sul dispositivo top di gamma e sulle scelte della società sudcoreana.

Anche se non è il Samsung Galaxy S8, l’LG G6 sta facendo comunque parlare di sé da qualche tempo e con l’arrivo dell’importante appuntamento di Barcellona le notizie si intensificano ed è apparsa in rete anche una foto ufficiale.

Il G6 non appare per intero, ed è normale, ma nonostante questo si può comunque dire molto sul dispositivo. Lo scorso anno il G5 fu presentato proprio a Barcellona in un evento pre-fiera dove fu data molta enfasi alla modularità del nuovo device, l’azienda ha cercato di fornire un’esperienza di utilizzo dello smartphone differente ai propri clienti.

L’operazione purtroppo non è riuscita e con il top di gamma del 2017 i “moduli” del G5 scompaiono. La scocca sarà realizzata in alluminio e vetro e la batteria non sarà removibile e che dovrebbe essere di almeno 3000 mAh.

La diagonale del display rivela che il G6 sarà a pieno titolo un phablet con i suoi 5,7 pollici QHD con un aspect ratio insolito di 18:9. Le cornici sono ridotte al minimo tanto che il 90 per cento della superficie anteriore del dispositivo è ricoperta dal display. Un rapporto che andrebbe a condividere solo con lo Xiaomi Mi Mix e, forse, con il Galaxy S8.

Presenti una fotocamera posteriore da 16MP e una anteriore da 8MP vicino alla quale dovrebbe essere presente lo scanner dell’iride. Smentendo le voci sulla sua assenza come su iPhone 7, ci sarà anche il jack per le cuffie.

Il processore del G6 sarà il nuovo Snapdragon 835 con 6 GB di RAM (addirittura potrebbero essere 8), 32 GB di memoria interna espandibile con microSD con capacità fino a 200GB. La versione Android sarà la 7.1.1 Nougat con personalizzazione dell’interfaccia.

Non è ancora noto quando sarà lanciato sul mercato e soprattutto a che prezzo. Le caratteristiche tecniche da top di gamma ci sono tutte, ma se LG vuole riuscire a imporsi sul mercato dovrà fare meglio dei concorrenti ed offrire il G6 ad un prezzo conveniente o potrebbe rivelarsi un altro flop come il G5.

Condividi questo articolo: 




AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie