Super Mario Run disponibile per Android dal mese di marzo

Super Mario Run sbarcherà anche su Android, smartphone e tablet, a marzo. Ad annunciarlo direttamente Nintendo, tramite Twitter, che dopo il successo dell’app per iOS spera di aumentare i profitti grazie alla maggiore diffusione del sistema operativo di Mountain View.

Nintendo ha lanciato Super Mario Run, la versione del famoso gioco per dispositivi mobili, nel mese di dicembre del 2016 in esclusiva per i dispositivi con sistema operativo iOS. Sui dispositivi Apple sono stati 40 milioni i download del gioco nei primi quattro giorni battendo il record di Pokemon GO, altro fenomeno della software house nipponica, distribuito gratuitamente a differenza di Super Mario.

Infatti, il gioco delle avventure dell’idraulico Mario dà la possibilità di poter giocare solo ai primi tre livelli, per accedere alla versione completa del gioco bisogna acquistarlo al prezzo, una tantum, di 9,99€. Nonostante solo il 3 per cento dei download ha effettuato l’acquisto, Nintendo ha incassato la ragguardevole cifra di 30 milioni di dollari incassando 4 milioni nel primo giorno.

Sul Play Store è già possibile effettuare la pre-registrazione a Super Mario Run per Android e non solo. Nintendo ha in programma il rilascio di un altro game per il robottino verde il 2 febbraio e anche per questo è disponibile la pre-registrazione. Si tratta di Fire Emblem Heroes, che sarà disponibile da subito per Android e iOS, un gioco di ruolo e strategia con intricati elementi di tattica.


Il colosso nipponico continua sulla strada scelta per adeguarsi ai tempi e non rimanere fuori dal mercato portando sempre più giocatori sui dispositivi mobili. Una scelta che, al momento, sembra dare i frutti sperati dall’azienda che in ambito console stava arrancando e anche in questo campo sembra verso la fine del tunnel con Nintendo Switch.

Condividi questo articolo: 




AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie