L’acqua al cetriolo, per rimanere idratati e aiutare il corpo a disintossicarsi

L’acqua al cetriolo è un vero toccasana per la nostra salute e il nostro benessere; rinfrescante, idratante, gustosa e ricca di proprietà antiossidanti, un cocktail a tutta salute a base di acqua e cetriolo. Il cetriolo, infatti, grazie alle sue proprietà benefiche è un ottimo elisir naturale di bellezza e benessere, come riporta il sito In a Bottle.

A portata di tutti, permette di tenersi idratati grazie al gusto invitante del cetriolo e fornisce una valida alternativa a soda, succhi e altre bibite zuccherate. Una bevanda a zero calorie che aiuta anche a bilanciare l’appetito e il senso di fame: quando non siamo idratati infatti, tendiamo a sentire i morsi della fame e quindi a spizzicare fuoripasto. Invogliando a bere, l’acqua aromatizzata ci allontana dal rischio.

Alcune ricerche suggeriscono che il consumo di cetrioli può ridurre il rischio di cancro. Il cetriolo, infatti, è ricco di antiossidanti e composti come cucurbitacine e lignani che, secondo quanto riportato da uno studio pubblicato sul Journal of Cancer Research, sembra avere proprietà anti-cancro.

Previene la pelle secca. Rimanere idratati, lo sappiamo, aiuta a mantenere la pelle sana ed elastica. Quello che forse non tutti sanno è che, aggiungendo alla vostra acqua qualche fettina di cetriolo più dare ancor più benefici. I cetrioli, infatti, contengono silicio e vitamina B-5, due sostanze nutritive per la pelle che possono contribuire a combattere l’acne e rendono la pelle più liscia e luminosa.

Aiuta a perdere peso. L’acqua aiuta a perdere peso e sono molti gli studi che lo dimostrano. Una corretta idratazione, infatti, stimola il metabolismo. Inoltre, sostituire l’acqua a bibite, succhi di frutta o altre bevande zuccherate, aiuta a ridurre le calorie. Aggiungere qualche fettina di cetriolo alla vostra acqua la renderà più gustosa e saporita.

Ha proprietà antiossidanti. Grazie al suo alto contenuto di vitamina, magnesio e fibre, l’acqua al cetriolo contribuisce a disintossicare il nostro organismo. Il cetriolo, infatti, ha proprietà antiossidanti, che rallentano il processo d’invecchiamento combattendo la degenerazione e la morte cellulare favorita dai radicali liberi.

Non solo: il mix di acqua e cetriolo è un’ottima combinazione per la pelle poiché contiene silicio, che aiuta a ridurre acne e altri problemi dell’epidermide, rendendola luminosa. Non basta? Oltre a essere ricca di Vitamina A e D, l’acqua con il cetriolo è un ottimo rimedio detox grazie ai nutrienti del vegetale di cui l’acqua si arricchisce, tra cui calcio e potassio.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie