Dieta: Acqua e limone: la depurazione, prima tappa per dimagrire: ecco tutti benefici

Il consumo di acqua e  limone per la perdita di peso è un metodo consigliato da tutti i medici esperti. Per saperne di più su questa nuova tecnica  per perdere peso leggi quanto segue. Sono parole di chi ha sperimentato personalmente quando asserito. Il limone è un agrume con molte sostanze nutrienti e che apporta, a chi lo usa, benefici accertati alla propria salute anche in termini di dimagrimento e controllo del peso.

Acqua e limone per dimagrire – L’acqua e limone usata per  la perdita di peso è di recente scoperta ed è considerata  una delle tecniche più efficaci  per dimagrire in modo totalmente naturale. Una ricerca piuttosto estesa sugli effetti del limone sul corpo  ha rivelato nuovi ed interessanti benefici che lo stesso ha sulla salute. Acqua calda limone programma di perdita di peso è stato ampiamente promosso in tutti i centri di cura naturale in tutto il mondo! La perdita di peso è una preoccupazione principale per molte persone in tutto il mondo. Infatti si è creato, espanso ed arricchito a dismisura il circuito commerciale nato intorno all’esigenza, a volte indotta, di dover perdere peso, tanto è vero che ci sono molte persone che investono grosse somme di denaro durante tutto il corso della vita proprio per perdere peso!

Dimagrire con un bicchiere d’acqua e limone? Pensate a tutte quelle persone che fino ad ora hanno investito tempo e soldi per perdere peso quando esiste un modo per perdere peso in modo gratuito e decisamente salutare. Come ? Diluire del succo di limone in acqua e berlo giornalmente. Questo è il segreto! Questa semplice tecnica accoppiata ad un regolare esercizio fisico aiuta a perdere peso sicuramente. Ci sono molti modi in cui è possibile utilizzare acqua e limone per la perdita di peso. Ad esempio, esistono molti cocktail a base di acqua e limone. Alcune raccomandazioni: il limone dev’essere maturo e biologico, dunque non trattato con pesticidi o sostanze chimiche, né cere. Se il sapore non è molto gradevole, mettete una punta di miele nell’acqua e limone.

Ecco i 4 benefici per la salute

1. Aiuta a disintossicare tutti i giorni – Sebbene il gusto del limone possa sembrare abbastanza acido, è sorprendentemente un buon alimento “alcalino” che permette di bilanciare il Ph del nostro corpo. Il noto esperto americano di medicina integrativa Frank Lipman ha spiegato che un bicchiere d’acqua calda con limone è una combinazione perfetta per “svegliare” il fegato e spazzare le tossine nocive.

2. Riattiva l’apparato digerente – Un semplice bicchiere di acqua tiepida e limone non solo stimola il tratto digestivo ma migliora considerevolmente la capacità del nostro corpo di assorbire i nutrienti durante tutta la giornata e facilita le funzioni gastrointestinali.

3. Supporta la perdita di peso – Il succo di limone contiene pectina, una fibra solubile che ha dimostrato di aiutare la “lotta” al peso. Un bicchiere di acqua tiepida e limone è una bevanda che, in alternativa ad altre soluzioni al mattino, aiuta a ridurre le calorie dalla dieta quotidiana.

4. Dà sollievo alla pancia – Quando si va a letto a stomaco pieno è molto facile la mattina seguente provare una sensazione di bruciore di stomaco fastidioso o un certo gonfiore intestinale. L’acqua tiepida purifica lo stomaco mentre i flavonoidi del succo di limone aiutano a ridurre l’acidità dando sollievo.

Acqua e limone: un toccasana per la pelle

La bevanda è ottima per purificare la pelle e ringiovanirla e, inoltre, riesce ad uccidere alcuni batteri che causano l’acne. Se soffrite di alitosi potete sfruttare questa bevanda per rinfrescare l’alito. Infatti, il limone aiuta a rendere fresco il vostro alito ma dovete prestare attenzione in quanto l’acido contenuto nel limone può consumare lo smalto e quindi è consigliato utilizzare una cannuccia per poter bere. Strano ma vero, bere acqua e limone può aiutare a perdere peso, in quanto il limone ha una fibra, chiamata pectina, che aiuta a bloccare la fame.

Ovviamente non bisogna fare abuso di questa bevanda ma scegliere con saggezza quando utilizzarla ad esempio se siamo stressati, se abbiamo bevuto troppo nel weekend e quindi abbiamo lo stomaco gonfio. Cosa aspettate? Provate anche voi questa bevanda così da vedere su voi stessi i benefici che questa apporta giorno dopo giorno.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie