Facebook e Instagram problemi di connessione, blackout totale per qualche ora

Facebook e Instagram “blackout totale”, sia sull’applicazione da desktop che su quella mobile. Ora il problema e’ in via di risoluzionei. Per entrambe le compagnie di Mark Zuckerberg, le segnalazioni di malfunzionamento stanno diminuendo, mentre il social network fa sapere di essere al lavoro per risolvere la situazione.

“Siamo a conoscenza del fatto che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere ai servizi di Facebook. Stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”, fa sapere un portavoce di Facebook. Il sito DownDetector, che raccoglie le segnalazioni di malfunzionamento di siti web, social e altri servizi via internet, registra nell’ultima ora un progressivo calo delle segnalazioni per Facebook e Instagram, passate da diverse migliaia ad alcune decine. Per una parte degli utenti, la difficoltà è nel pubblicare contenuti sui social, mentre altri hanno lamentato l’impossibilità di accedere al proprio account.

Per Facebook si tratta del secondo “incidente” nell’arco di pochi giorni. Mercoledì scorso il social aveva registrato un malfunzionamento in mattinata, limitato però agli utenti che accedevano alla piattaforma da computer con browser Chrome di Google.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie