Agriturismo Il Filo di Paglia

L’Agriturismo “Il Filo di Paglia” è la prima Casa di Paglia della Liguria a 40 minuti dalle 5 Terre e dal mare. Si trova nella parte assolata dell’Alta Val di Vara, primo Bio-distretto della regione e uno dei pochi presenti sul territorio Italiano.

Tutti i materiali che compongono la casa sono naturali ed estremamente ecologici. Gli intonaci interni in argilla, il muro in paglia e gli intonaci esterni in grassello di calce naturale permettono una buona ionizzazione dell’aria, un’ottima traspirabilità con il giusto grado di umidità e temperatura, l’abbattimento notevole dei suoni e delle onde elettromagnetiche provenienti dall’esterno. La struttura è a risparmio energetico di classe A+ Tutto questo, unito ai colori caldi e all’arredamento basato su mobili antichi garantisce un livello di comfort molto elevato.

La casa si trova all’interno dell’azienda agricola a conduzione familiare che si estende su 5 ettari di terreno suddivisi fra boschi di castagno, pini, querce e noccioli e l’Orto. Qui vengono praticate varie tecniche come la Biodinamica, la Permacultura, la Sinergica, il metodo Fukuoka, la tecnica Manenti, il BRF ecc… In cucina si incontrano anni di esperienza e la genuinità e la freschezza del prodotto colto il giorno stesso. Il numero dei posti a sedere è limitato perché produciamo dalla cucina di casa, dalla quale vogliamo trasmettere i valori dell’antica accoglienza della famiglia rurale. L’assoluto controllo sui nostri ingredienti ci permettono di offrire un servizio garantito anche a Vegetariani, Vegani e Celiaci.

Sito Web : www.agriturismoilfilodipaglia.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie