Agriturismo San Martino – Montepulciano

Nella splendida campagna toscana, fuori dalle antiche mura cittadine di Montepulciano, là dove la vista abbraccia le colline rinascimentali tra i vigneti del Nobile di Montepulciano e la magnifica struttura medievale della città, la Fattoria San Martino offre ai suoi ospiti un ambiente naturale, Bio, di grande pace, tranquillità e…gioie del palato … biologiche e vegetariane.

La Villa è un’antica casa padronale del 1700 e si sviluppa su tre piani con sobrietà e rigore, fondendosi al paesaggio circostante grazie ai colori degli intonaci ottenuti da terre locali mescolate a calce naturale. La struttura è stata completamente restaurata con materiali naturali secondo i dettami della bioedelizia: calce, legno, pietre, terre naturali e cera d’api per le finiture. La  Fattoria San Martino e’ anche un’azienda agricola che produce olio, pasta, frutta, erbe officinali, ortaggi e miele seguendo i principi della coltivazione biodinamica.

La Villa è circondata da un grande giardino profumato di fiori ed erbe officinali, che si apre al paesaggio delle colline toscane fino al lago Trasimeno. L’orto e gli alberi da frutto, poco distanti, forniscono gli ingredienti base per le colazioni e i piatti preparati al Ristorante..
Per gli amanti della natura e gli animali, potete visitare i nostri cavalli e le api e per i più curiosi abbiamo tanto da raccontare! La nostra vicina di casa sarà felice di far vedere ad adulti e bambini i suoi animali da cortile.

Sito Web : www.fattoriasanmartino.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie