Aurantia: arance naturali e commestibili al 100% da 4 generazioni

Gli agrumeti della famiglia Siena, coltivatori di arance da 4 generazioni, sorgono nelle campagne di Francofonte, provincia di Siracusa, nell’area di produzione a Indicazione Geografica Protetta IGP delle arance Tarocco e di tutte le altre arance rosse di Sicilia.

Soltanto in questa zona, infatti, che gode di un particolare microclima ed è caratterizzata da un terreno di origine vulcanica, le arance rosse assumono tutte quelle peculiarità che le rendono così deliziose al palato e molto utili per la nostra salute.

Le arance rosse di Sicilia, difatti, hanno una concentrazione di Vitamina C pari al 40% in più rispetto alle altre varietà di arance. Inoltre, sono ricche anche di altre vitamine (A, B1 e B2) e di minerali quali calcio, ferro, fosforo, potassio e selenio.

La loro caratteristica più importante, tuttavia, è la massiccia percentuale di Antociani che solo le arance di Sicilia contengono. Gli Antociani (o Antocianine) sono tra i più importanti gruppi di pigmenti, appartenenti alla famiglia dei Flavonoidi, presenti nei vegetali. Oltre a pigmentare di colore rosso le arance di Sicilia, gli Antociani conferiscono a questi frutti varie proprietà benefiche per l’organismo umano, tra cui un’efficace azione antiossidante contro i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento e di molte degenerazioni tumorali).

Le arance Aurantia, inoltre, vengono coltivate seguendo i dettami di una tradizione secolare che ha fatto della Sicilia uno dei punti di riferimento nella coltivazione mondiale degli agrumi. Un lavoro manuale fatto di fatica, passione, cura, dedizione e amore per ogni singolo albero dei jardini (agrumeti) di Giuseppe e Daniele Siena.

Un’attività quotidiana che presuppone non solo un utilizzo ridotto al minimo di macchinari, ma anche la totale assenza di trattamenti sulla buccia dell’arancia, nessuna cera protettiva e nessun additivo “antimarcio” o “antimuffa”.

Il tutto per garantire il massimo della naturalezza e la massima salvaguardia del sapore, delle caratteristiche organolettiche e delle benefiche proprietà nutritive degli agrumi Aurantia che, non a caso, sono commestibili al 100%, dalla polpa alla buccia.

Tutti gli agrumi prodotti da Aurantia, per concludere, vengono colti dall’albero e confezionati in base agli ordini; in sole 24/48 ore, quindi, possono raggiungere le vostre tavole, in Italia e in Europa, ancora freschissimi.

Per ulteriori informazioni sull’azienda: https://www.aurantia.it.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie